Sicilia, in arrivo 7 milioni per i disabili psichici

di oggisalute | 17 dicembre 2014 | pubblicato in Attualità
solidarietà

Fondi in arrivo per i disabili psichici siciliani. L’Assessorato regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro è stato autorizzato dall’Assessorato al Bilancio ad utilizzare 7 milioni di euro per poter pagare il primo semestre dell’anno 2014 per i disabili psichici. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, vice presidente vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Assemblea Regionale Siciliana.

“A causa del mancato pagamento delle rette dovute, – spiega Vinciullo in una nota – parecchie strutture per le cure dei disabili psichici si trovano in grave difficoltà economica o, addirittura, sono fallite e i lavoratori dal mese di gennaio non percepiscono gli stipendi dovuti per l’attività svolta”.

“Nelle scorse settimane – prosegue Vinciullo – ho presentato un’interrogazione parlamentare sull’argomento e devo constatare con soddisfazione che il nuovo assessore al Bilancio, come già fatto per i finanziamenti alle case-alloggio per i minori, ha immediatamente accolto la mia richiesta, dando disponibilità, cosa per la quale lo ringrazio nuovamente. La somma originaria, pari ad di oltre 14 milioni di euro, è stata prevista grazie ad un mio emendamento. Adesso – conclude Vinciullo – si tratterà di trovare ulteriori soluzioni in maniera tale che possano essere destinate le risorse alle strutture aventi diritto, affinché si possano pagare i lavoratori”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *