“Dal laboratorio al paziente”, al via a Pisa congresso Fitelab-Comelab

di oggisalute | 16 novembre 2016 | pubblicato in Attualità
fitelab

“Dal laboratorio al paziente”. Questo il titolo dell’evento scientifico che riunisce il settimo congresso nazionale della Fitelab (Federazione italiana tecnici di laboratorio biomedico) ed il Comelab (Convegno medicina di laboratorio) che si svolge a Pisa, dal 16 al 18 novembre, nelle sale del Nai’r congressi (località Ospedaletto).

Il simposio sarà una occasione, per tutte le professioni del laboratorio e per molte delle professioni dell’area clinica, di incontrarsi e confrontarsi sulle attualità e le novità del mondo del laboratorio, in tutte le sue diverse sfaccettature, rivolte al trattamento e alle cure del paziente.Il congresso affronterà, nell’arco dei tre giorni di lavori,  tutte le tematiche più attuali della moderna medicina di laboratorio, sia dal punto di vista strumentale e tecnologico, che dal punto di vista diagnostico ed organizzativo.

La manifestazione, articolata in due grandi sessioni scientifiche, si svilupperà attraverso una serie di relazioni scientifiche, proposti da noti professionisti, riunite in quattro grandi aree tematiche: il paziente; l’automazione e la tecnologia; il laboratorio e management; la medicina molecolare. Le aree ospiteranno una o più “plenary lecture”, presentate da grandi nomi della clinica e della diagnostica nazionale ed internazionale.

Presidenti del congresso nazionale sono Deborah Mazzei e Luca Rossi, mentre presidente onorario è Carmelo Laganà.

Provider e segreteria organizzativa sono a cura di Biba Congressi.

 

Lascia un commento

Protezione anti-spam *