Show di Fiorello per i bimbi malati di cancro

di oggisalute | 9 luglio 2018 | pubblicato in Attualità
fiorello_show2_fi

Una serata dedicata ai piccoli malati oncologici assistiti dalla sezione milanese della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Protagonista lo showman Rosario Fiorello, che domenica 23 settembre alle 21 porterà in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano lo spettacolo benefico ‘Stasera Fiorello per la solidarietà’, i cui proventi saranno interamente devoluti alla Lilt.

“Avere al nostro fianco Fiorello è un grande onore e siamo grati all’artista per aver scelto di sostenerci nel 70esimo anniversario di attività dell’associazione – sottolinea il presidente di Lilt Milano, Marco Alloisio – La nostra attenzione è rivolta non solo agli adulti, ma anche ai piccoli pazienti oncologici per i quali abbiamo creato nel 1978 il Servizio assistenza bambini, per aiutarli concretamente a superare l’esperienza dolorosa della malattia”.

Il servizio – ricorda Lilt in una nota – è nato all’interno dell’Istituto nazionale tumori di Milano ed è articolato in vari progetti: le case accoglienza, l’ambulatorio odontoiatrico, le attività ludico-didattiche e la reperibilità telefonica h24. Il costo annuale per garantire questi servizi è di 500 mila euro, che quest’anno verranno in parte finanziati grazie ai fondi raccolti dallo show dell’artista siciliano.

(Fonte: Adnkronos)

Lascia un commento

Protezione anti-spam *