“Autunno sicuro”, Lorenzin: “Tuteliamo consumatori e made in Italy”

di oggisalute | 31 dicembre 2015 | pubblicato in Attualità
lorenzin

“Il bilancio di ‘Autunno sicuro’ – dichiara il ministro della Salute Beatrice Lorenzin – chiude un anno di operazioni fondamentali che abbiamo voluto incentivare per dare sicurezza in tavola ai cittadini e tutela al Made in Italy”.

“La filiera agroalimentare italiana, – ha proseguito il ministro – oltre a produrre eccellenze assolute, è garantita da controlli che i carabinieri effettuano in modo scrupoloso, costante e mirato, e li ringrazio per il lavoro quotidiano che svolgono in tutto il Paese. Ringrazio in particolare i carabinieri del Nas per i controlli effettuati nel settore della ristorazione collettiva. Accertare le condizioni igienico sanitarie di ospedali e case di cura e di riposo e’ stato per noi un obiettivo strategico, a tutela delle persone più fragili, bisognose di maggiori tutele”.

“Nel suo complesso – conclude il Ministro Lorenzin – i dati di ‘Autunno sicuro’, incentrata soprattutto nel settore dei prodotti vegetali, ittici e dolciari, ci dicono che i controlli effettuati hanno consentito ai cittadini di avere sulle loro tavole solo prodotti di qualità, quella che siamo chiamati a difendere perché simbolo della nostra tradizione, quel food che è orgoglio della grande produzione del nostro Paese”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *