Il report Innogea

Coronavirus, calano ancora i contagi:
tutti i numeri regione per regione

di oggisalute | 29 aprile 2020 | pubblicato in Attualità
conavirus_medici_Italia_Afp

Mentre l’Italia si prepara gradualmente a ripartire dopo due mesi di lockdown, i numeri confermano l’andamento positivo della pandemia. Continua a diminuire il numero dei positivi al Covid 19 e ad aumentare il numero dei guariti. Purtroppo in leggerissimo aumento rispetto a pochi giorni fa i decessi, ma fortunatamente cala ancora la pressione sulle strutture ospedaliere con meno pazienti in terapia intensiva e ricoverati con sintomi.

Sul fronte delle regioni, come si legge nel bollettino elaborato da Innogea sui dati diffusi il 28 aprile dalla Protezione civile, alla Valle D’Aosta va ancora il primato di casi totali ogni 10mila abitanti, con 89 casi. Seguono sempre Lombardia e Trento, con 74 casi, e in coda ancora Calabria e Sicilia con 6 casi. La Lombardia resta in testa per ricoverati con sintomi, anche se sono passati dai 9.805 del 21 ai 7.280 del 28 aprile. Seguono Piemonte, Emilia e Veneto, in coda, invece, il Molise. La regione con la più alta percentuale di guariti è ancora l’Umbria con il 75 per cento dei casi totali.

Di seguito, pubblichiamo le tabelle riepilogative regione per regione diffuse da Innogea, azienda palermitana che opera dal 2004 nel campo della consulenza direzionale supportando oltre 120 strutture sanitarie nei percorsi di miglioramento degli outcome clinici e delle performance gestionali.

CLICCA QUI PER IL RAPPORTO COMPLETO

 

Lascia un commento

Protezione anti-spam *