Gli esperti: "Un margarita come una fetta di roast-beef"

Linea a rischio con i cocktail:
sono vere bombe caloriche

di oggisalute | 12 agosto 2015 | pubblicato in Attualità
Cocktail-quante-calorie-contengono

Sono immancabili nelle calde sere estive, ma è meglio non abusarne se si tiene alla linea. I cocktail più famosi sono delle vere e proprie bombe caloriche. Lo rende noto l’agenzia inglese Eventa, che mette al primo posto il Long Island: “Contiene 720 calorie a bicchiere – si legge – . Per dare un’idea, se se ne bevono due si è consumato il 60% dell’apporto calorico raccomandato per un uomo e più del 70% di quello di una donna”.

A seguire c’è il Margarita, di cui un bicchiere equivale a 680 calorie, come una porzione di roast-beef con contorno. Molto calorica è anche la pina colada, che contiene le stesse calorie di un piatto di lasagne. Fra i cocktail amati anche in Italia c’è il mojito, che equivale a una fetta di pizza, e lo strawberry Daiquiri, che ha le stesse calorie di una ciambella.

“Se si sta cercando di tenere sotto controllo le calorie – spiegano gli esperti – i cocktail che uniscono succhi di frutta, pieni di zucchero, con superalcolici non dovrebbero essere tra le opzioni. Se proprio non se ne può fare a meno, meglio scegliere quelli con un solo liquore e una bibita dietetica”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *