Cellulite

Anche le star piangono

di oggisalute | 27 agosto 2013 | pubblicato in Attualità
cellulite

Svegliarsi con quella percezione di stanchezza e gonfiore. Una sensazione sgradevole che molte donne conosconoscono bene e che non risparmia nemmeno le star (sembra che anche la super top Kate Moss abbia dichiarato il suo profondo odio verso il “gonfiore mattutino” n.d.r.).

Cosa fare per combatterla? Per quanto riguarada il viso un rimedio semplice ma molto valido è quello di riempire il lavandino con qualche cubetto di ghiaccio e un cetriolo tagliato a pezzetti, e immergere il viso per qualche secondo, quanto basta per riattivare la circolazione.

Quello dei trattamenti di bellezza, anche naturali, è un campo dove tutto è possibile.

Ogni anno spunta qualche nuovo rimedio, più o meno naturale, che promette effetti miracolosi, soprattutto per combattere la più grande nemica delle donne: la cellulite.

L’estate poi è il periodo in cui si registra il picco massimo di richieste di trattamenti, accompagnati spesso da metodi un po’ bizzarri: le star, in primis, fanno a gara per escogitare le cure più innovative ed efficaci.

Nel corso degli anni, le star non hanno mai smesso di stupirci: dalle creme con placenta di pecora e guano di usignolo di Victoria Beckham alle sanguisughe disintossicanti tanto amate da Demi Moore.

Che dire poi di Madonna che, a 53 anni (e una forma fisica invidiabile), ha risolto i suoi problemi di cellulite grazie non solo a una dieta rigorosa, ad uno stile di vita molto disciplinato e al continuo allenamento, ma anche spendendo ben 75mila dollari per una macchina ad ultrasuoni con cui curarsi.

Anche l’attrice Kate Hudson è ossessionata dalla cellulite tanto da essersi sottoposta alla liposuzione in tempi molto recenti, dopo la seconda gravidanza.

La super modella Elle Macpherson, che a 49 anni mantiene saldamente il titolo di ‘The Body’, opta per il nuoto, praticandolo almeno tre volte a settimana per rassodare le gambe. Ama inoltre fare molte sedute di linfodrenaggio e pressoterapia.

In estate è proprio il corpo, quindi, a ricevere più attenzioni: proliferano bizzarrie per mantenere una pelle liscia ed evitare l’effetto buccia d’arancia. La sexy, quasi cinquantenne, Halle Berry, ad esempio, ama utilizzare chicchi di caffè: la loro azione esfoliante aiuta a mantenere gambe a prova di costume.

Le donne italiane pare, invece, si affidino alla dieta e alla tecnologia.

“Fra i trattamenti per il corpo più richiesti in questo periodo – dice Federico Montanari, CEO di MDM Group – l’incremento maggiore lo ha avuto il metodo CSI di radiofrequenza medicale. Le richieste sono sempre di più rivolte a cure ‘soft’, a conferma che la tendenza è quella di ricercare metodi sempre meno invasivi, e con effetti più naturali”.

 

Lascia un commento

Protezione anti-spam *