E' attivo ogni giorno dalle 9 alle 18

Influenza: il Ministero attiva un numero verde per i vaccini

di oggisalute | 26 ottobre 2012 | pubblicato in Prevenzione
foto

Dal 26 ottobre alle 9 sarà attivo il numero gratuito di pubblica utilità 1500 per fornire direttamente ai cittadini informazioni e risposte sul ritiro dei vaccini antinfluenzali Novartis e sulla campagna di vaccinazione. Lo rende noto il ministero della Salute. Il numero sarà attivo sette giorni su sette dalle 9 alle 18.

Al telefono risponderà personale del ministero della Salute appositamente formato, in grado di soddisfare le richieste di informazione di base, e dirigenti sanitari, per rispondere alle domande piu’ complesse. Allo stesso scopo, è stata pubblicata oggi sul portale del Ministero www.salute.gov.it una pagina con le risposte ad alcune delle domande più frequenti sull’argomento.

Obiettivo dell’iniziativa, spiega il ministero, è assicurare ai cittadini la massima trasparenza dopo il provvedimento di ritiro dei vaccini, supportare le persone alle quali fosse stata eventualmente somministrata una dose di uno dei vaccini successivamente ritirati e rassicurare la popolazione sull’opportunità di vaccinarsi, soprattutto se si appartiene alle categorie più a rischio (anziani, soggetti con patologie croniche, personale sanitario e dei servizi pubblici).

Lascia un commento

Protezione anti-spam *