Aperte le iscrizioni per il Master ‘Comunicazione e salute nei media contemporanei’ a Milano

di oggisalute | 5 settembre 2012 | pubblicato in Attualità
foto

‘Comunicazione e salute nei media contemporanei’ è il titolo del Master di I livello proposto dal Centro Studi Comunicazione sul Farmaco, Università di Milano. Le iscrizioni si chiuderanno il 28 settembre 2012.

Si propone di formare e preparare esperti in comunicazione scientifica in grado di trattare in modo professionale argomenti di salute e medicina per poter interagire coi media tradizionali e innovativi (stampa laica e specializzata, televisione, radio, internet), con uffici stampa e agenzie di comunicazione.

Il Master prevede l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e dura un anno. Il percorso formativo è composto da 500 ore di didattica suddivise tra lezioni frontali, tenute da docenti universitari, giornalisti e esperti di comunicazione, esercitazioni guidate e laboratori radiotelevisivi, con la collaborazione del Centro di Servizio per le Tecnologie e la Didattica Universitaria Multimediale e a Distanza dell’ ateneo. Le ore di didattica si terranno a partire da novembre 2012.

Al termine delle lezioni è previsto un periodo di 300 ore di stage presso redazioni giornalistiche, agenzie di comunicazione e uffici stampa di enti pubblici e privati. Possono presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso di una laurea, triennale o specialistica, sia del nuovo che del vecchio ordinamento. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Università (http://www.unimi.it) nella sezione Master/area sanitaria, su www.comunicazionesalute.it o presso la segreteria del Centro.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *