Vertenza Fitelab-Antel, ecco l’ordinanza del Consiglio di Stato

di oggisalute | 30 aprile 2015 | pubblicato in Attualità
Fitelab_1

Riceviamo da Fitelab (Federazione italiana tecnici di laboratorio biomedico) il testo dell’ordinanza del Consiglio di Stato sulla vertenza Fitelab-Antel (CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO).

“Fitelab ha dovuto rispondere alle continue sollecitudini legali di Antel – fa sapere Saverio Stanziale, vicepresidente nazionale Fitelab – . Per l’ennesima volta abbiamo dovuto ricorrere alla giustizia perché ci venisse riconosciuto una delle questioni centrali della democrazia ovvero la rappresentatività che il Ministero della Salute ci aveva riconosciuto con decreto ministeriale”.

“Il tema della rappresentatività che pone l’attenzione sulla capacità naturale di farsi interprete dei sentimenti diffusie della forma di pensiero comune a più persone e si intrinseca in un processo di identificazione – prosegue Stanziale – ci è stato negato dal Tar del Lazio e oggi ridatoci dal Consiglio di Stato. Consapevoli che il riconoscersi o il riconoscimento, in una istituzione di rappresentanza, passa attraverso un sentito e saldo rapporto di rappresentatività, diviene indifferibile operare un necessario e coraggioso salto di qualità, facendo valere i valori della professione, della fedeltà al dovere, al senso civico ed etico”.

“Il resto è passato, – conclude Stanziale –  la sentenza ha compiuto il suo naturale dispiegamentoe ora i molteplici nodi tra le associazioni professionali che rappresentano i tecnici di laboratorio biomedico verranno al pettine, se entrambe vorranno ritrovare consensi e credibilità”.

Fitelab_ordinanza-cautelare-n.-1745-2015

Lascia un commento

Protezione anti-spam *