Un concerto per festeggiare il nuovo anno a “La Maddalena”

di oggisalute | 31 dicembre 2019 | pubblicato in Attualità
coro cantate omnes

Un concerto per festeggiare l’inizio del nuovo anno con i pazienti del Dipartimento oncologico “La Maddalena” di Palermo. Protagonista, domenica 5 gennaio alle 17, sarà il Coro polifonico “Cantate Omnes”, col concerto “Canti del nuovo anno”, diretto dal maestro Gianfranco Giordano, con Maria Antonietta Lo Cicero al pianoforte. L’evento, che si svolgerà all’interno dell’ospedale, rientra tra le iniziative nate dalla collaborazione tra la struttura sanitaria e l’Associazione Serena a Palermo onlus, nata nel 2005, secondo gli obiettivi previsti dal movimento “Europa Donna Italia”.

L'ospedala "La Maddalena"

L’ospedale “La Maddalena”

L’associazione, presieduta da Carmela Amato, ha inaugurato lo scorso giugno, all’interno di una delle stanze del Dipartimento oncologico, un servizio di supporto ai pazienti oncologici: uno spazio per il benessere dove curare la propria immagine, leggere un libro, ascoltare un po’ di musica e condividere esperienze di vita.

Il concerto del 5 gennaio sarà l’appuntamento conclusivo degli eventi natalizi organizzati dall’associazione e rivolti ai pazienti della struttura, iniziati con la proiezione di un film subito dopo Natale, che prevedono anche una tombola a premi che si svolgerà il 3 gennaio alle 16. “Il nostro obiettivo è trasformare un luogo di cura anche in un luogo di serenità – afferma Carmela Amato – , i coristi con la loro performance renderanno emozionante l’inizio del 2020, mentre i soci dell’Associazione Serena a Palermo, con il loro impegno quotidiano, desiderano restituire serenità e speranza a tutti coloro che verranno a trovarci”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *