“Sin, campioni oltre la malattia neurologica”, premiate due giornaliste

di oggisalute | 4 novembre 2013 | pubblicato in Attualità,Cure e terapie

La cerimonia di inaugurazione del 44esimo congresso nazionale della Società italiana di neurologia (Sin) è stato il palco privilegiato che ha visto Giancarlo Comi, presidente Sin e direttore del dipartimento di Neurologia e Istituto di neurologia sperimentale, università San Raffaele di Milano, consegnare i premi ai giornalisti vincitori della seconda edizione del Premio giornalistico “Sin, campioni oltre la malattia neurologica”, alla presenza di autorità, specialisti e media.

Ad Antonella Patete, che ha realizzato un articolo sul mensile “Superabile Magazine”, è stato assegnato il premio per la Categoria Quotidiani/Periodici/Agenzie, ad Alessandra D’Angiò, che ha realizzato un servizio su “ETG – Espansione TV”, è stato conferito il premio per la categoria Radio/Tv.

Le due vincitrici hanno ricevuto una targa e un premio di 5.000 euro, come previsto dal bando. Anche quest’anno Sin ha ritenuto fondamentale valorizzare l’aspetto della comunicazione dando spazio a un premio giornalistico per incentivare i media alla diffusione dei messaggi chiave in ambito neurologico.

“Gli obiettivi che ci siamo posti per questa seconda edizione sono sia una corretta e completa informazione sulle malattie neurologiche sia dare messaggi di speranza a chi ne è colpito“, ha sottolineato il presidente Comi. “La vita di chi affronta queste malattie può infatti cambiare improvvisamente, si modificano i ritmi, le abitudini e le normali attività possono diventare un peso. Quello che hanno raccontato i giornalisti, attraverso i mezzi di comunicazione, sono esempi coraggiosi di come, attraverso una grande forza di volontà, si possa affrontare e combattere la malattia neurologica. Queste persone rappresentano veri e propri campioni che ogni giorno combattono e vincono la propria battaglia e diventano esempio e stimolo per altri malati”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *