La pillola parla “social”, web influencer
raccontano il contraccettivo

di oggisalute | 17 giugno 2015 | pubblicato in Attualità
pillola

Per tradurre la parola “contraccezione” nella lingua del web, prendete una sera d’estate a Napoli, un gruppo di blogger e due ginecologi pronti a rispondere alle domande della platea. Dopo Milano (settembre 2014), sbarca a Napoli il 19 giugno “Web Women Want” l’evento 2.0 che intende diffondere la cultura della contraccezione e sfatare i falsi miti che ancora aleggiano intorno alla cosiddetta “pillola” attraverso una comunicazione social e informata.

“Gran parte degli interrogativi sulla contraccezione ormonale che abbiamo ricevuto attraverso i nostri profili Facebook e Twitter” spiega il professor Annibale Volpe, past president della Società Italiana della Contraccezione e protagonista dell’” evento social” “arrivano proprio dagli utenti partenopei”. “Ecco perché abbiamo deciso di fare del Capoluogo campano la seconda tappa del nostro tour” precisa “e l’aiuto dei blogger presenti, soprattutto di quelli napoletani, è per noi l’ingrediente essenziale per fare della comunicazione uno strumento efficace, capillare e universale”.

“La contraccezione ormonale è guardata ancora con grande sospetto dalle nostre connazionali” spiega la dottoressa Franca Fruzzetti, della Clinica Ostetrica e Ginecologica, Ospedale S. Chiara Università di Pisa “solamente il 16% circa delle italiane in età fertile assume la pillola, una percentuale simile a quella di Paesi come l’Iraq e il Botswana”.

“Attraverso l’evento di Napoli” concludono all’unisono i due ginecologi della SIC “vogliamo chiedere in particolar modo a ragazze e ragazzi italiani di non aver paura della contraccezione e invitar loro a raccogliere informazioni sul tema, anche attraverso i nostri social che, in un’epoca 2.0, rappresentano di fatto uno strumento prezioso”.

Chi volesse approfondire può seguire l’evento sul profilo Twitter di SIC attraverso gli hashtag #SicDocet e #WWW. Domande e commenti saranno certamente bene accolti dai relatori e dai blogger presenti.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *