“Il ruolo della chirurgia nel tumore ovarico”, al via un webinar per specialisti

di oggisalute | 18 ottobre 2021 | pubblicato in Attualità
Schermata 2021-10-20 alle 10.00.58

La chirurgia rappresenta un momento centrale del trattamento del tumore ovarico. Essa è utilizzata per approfondire la diagnosi della malattia e per la stadiazione del tumore, oltre che per rimuoverlo il più radicalmente possibile. Al ruolo della chirurgia nel tumore ovarico è dedicato un webinar che si svolgerà martedì 19 ottobre, dalle 15 alle 18. 

Responsabili scientifici sono Stefano Uccella, specialista in ginecologia e ostetricia e professore associato all’Università di Verona, e Paola Pomini, referente della Chirurgia Ginecologica laparoscopica, dell’Ambulatorio Chirurgico e di Endometriosi e dell’Isteroscopia ambulatoriale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. 

Nel corso dell’evento formativo online si discuterà di diagnosi precoce, delle novità in campo sul trattamento del carcinoma dell’ovaio allo stadio iniziale e dei percorsi terapeutici da seguire. Si discuterà, inoltre, di radicalità chirurgica e degli standard chemioterapici di prima linea e recidiva. Chiuderà l’incontro una relazione sulle terapie target e le nuove cure. 

Il webinar è stato accreditato, ai fini dell’Educazione Continua in Medicina, per 150 medici chirurghi specialisti in ginecologia e ostetricia e oncologia. Provider e segreteria organizzativa sono a cura di Biba Group.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *