A Roma la “Citta della Salute”, visite ed esami gratuiti

di oggisalute | 16 novembre 2015 | pubblicato in Attualità
città della salute roma

Sfruttare la sinergia tra eccellenze ed esperienza pluriennale di aziende specializzate per offrire al cittadino, in un unico spazio di 3.000 mq al centro di Roma, un complesso di servizi, prodotti e prestazioni indispensabili per il benessere e la cura della salute.

È la formula inedita su cui si basa il progetto di Città della Salute, primo polo interamente dedicato alla salute del cittadino che ha aperto i battenti a Roma, in Via del Porto Fluviale 32, lo scorso sabato 14 novembre, presentandosi ai cittadini della Capitale con una giornata a porte aperte intitolata “Ritorno alla Salute”.

Dalle visite mediche di ortopedia, di medicina estetica e dell’apparato respiratorio, agli esami del capello, della postura e dell’udito: numerosi i servizi specialistici e gratuiti che le aziende che compongono Città della SaluteMedikron, Medical Market, Medical Nolo e Physiolife – hanno offerto alle centinaia di romani accorsi per approfittare dell’occasione.

“Siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla numerosa affluenza e, soprattutto, dai tanti riscontri positivi ottenuti in questa prima giornata dedicata alla salute dei cittadini della Capitale – dichiara Fabiana Costi, Responsabile di Città della Salute – Segno che il nostro progetto parte da una giusta intuizione: stimolare le persone a prendersi cura di sé attraverso una corretta prevenzione e una maggiore informazione”.

Per i cittadini più accorti, durante la giornata, anche l’opportunità di partecipare a seminari tematici, tenuti da esperti della medicina, sulla prevenzione delle più diffuse problematiche della salute: la scoliosi nei bambini, le malattie causate dal fumo e l’artrosi.

Fornire un servizio di prevenzione e cura della salute gratuiti si colloca lungo il filone di responsabilità sociale che Città della Salute intende intraprendere, attraverso iniziative analoghe che saranno riproposte in futuro, con lo scopo di dare un contributo al miglioramento delle condizioni di salute dei romani.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *