Salute sessuale maschile, nuova chirurgia mininvasiva

di oggisalute | 6 maggio 2015 | pubblicato in Attualità
problemi-sessuali

Le patologie e i disturbi legati all’apparato riproduttivo dell’uomo solo da pochi anni godono della giusta attenzione da parte dell’opinione pubblica. Forse a causa di un eccessivo pudore o scarsa informazione, gli uomini anche in età matura trascurano questa parte importante del corpo. Un esempio frequente è la diagnosi di una malattia solo a seguito dei tentativi che il paziente mette in pratica per diventare padre.

Con lo scopo di diffondere una maggiore conoscenza di sintomi, fattori di rischio e cura di alcune patologie, la Società Italiana di Chirurgia Genitale Maschile (S.I.C.GE.M.) organizza un incontro con la stampa venerdì 8 maggio presso il  Circolo Canottieri Tevere Remo  di Roma, alle ore 11.30.

Nel campo della chirurgia genitale maschile, l’Italia ricopre un ruolo di eccellenza. Durante la conferenza verranno illustrate le tecniche chirurgiche innovative che sono state introdotte negli ultimi anni presso il Dipartimento di Chirurgia Generale Pietro Valdoni del Policlinico Umberto I e in particolare nel “Centro di chirurgia genitale maschile”, diretto dal prof. Giovanni Alei, Presidente della stessa S.I.C.GE.M.

Obiettivo delle nuove metodiche è quello di ridurre la permanenza in ospedale e il decorso post operatorio ma soprattutto rendere mininvasivo l’intervento sul corpo con un recupero migliore delle funzionalità.

Nell’ambito dell’incontro, non mancherà la parte dedicata al counseling sessuologico e alla riabilitazione del paziente reduce da intervento operatorio.

L’appuntamento con la stampa avrà inoltre il compito di anticipare i temi che verranno trattati durante il corso di aggiornamento dal titolo“Attualità diagnostiche e terapeutiche in tema di disfunzione erettile, eiaculazione precoce, induratio penis plastica e chirurgia genitale maschile estetico-funzionale” che si terrà il 9 maggio presso il Centro Aletheia, di Rignano Flaminio (RM) in Via Flaminia Km 33700.

Contatti stampa – 340.4959851 megramolini@gmail.com

Lascia un commento

Protezione anti-spam *