Il papà: "Avrà una bella storia da raccontare"

Nato in Svezia il primo bimbo
concepito da un utero trapiantato

di oggisalute | 6 ottobre 2014 | pubblicato in Attualità
bimbi-da-utero-trapiantato-660x330

Vede la luce in Svezia il primo bambino al mondo nato da un utero trapiantato. La mamma è una donna di 36 anni sottoposta a trapianto di utero e a tecniche di fecondazione assistita. Il piccolo sta bene, è nato alla 32esima settimana di gravidanza e pesa quasi due chili. La notizia è stata diffusa dalla rivista “The Lancet” e in poche ore ha fatto il giro del mondo.

Il trapianto è stato effettuato dai medici dell’università di Göteborg, un anno dopo è stato impiantato uno degli undici embrioni congelati e la gravidanza, seppur con qualche complicazione, è riuscita. Il piccolo è nato prematuramente, con parto cesareo, perché la mamma ha sviluppato pre-eclampsia, una pericolosa complicanza gestazionale, e il battito del cuore del piccolo era diventato anormale.

Adesso, a pericolo scampato, il papà ha rotto il silenzio, lasciandosi andare ad un primo commento: “È stato un viaggio piuttosto difficile durato anni, ma ora abbiamo con noi il bambino più incredibile. Non è diverso da qualunque altro, ma avrà una bella storia da raccontare”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *