Medicina di laboratorio, esperti a confronto a Pisa

di oggisalute | 21 novembre 2017 | pubblicato in Attualità
tecnico-di-laboratorio-di-farmacia

Tecnici di laboratorio a confronto sugli aggiornamenti diagnostici e strumentali della professione. Al centro congressi “Nai’r” di Pisa, dal 22 al 24 novembre, si svolgerà “Comelab 2017 – Laboratory update”. Sarà un’occasione, per tutte le professioni del laboratorio e per molte dell’area clinica, di incontrarsi e confrontarsi sulle attualità e le novità del mondo del laboratorio, in tutte le sue diverse sfaccettature, rivolte al trattamento, alla cura del paziente a tutte le ultime novità nell’ambito dell’aggiornamento tecnologico.

Il congresso avrà la possibilità di sviluppare ed affrontare, nei due giorni di lavori, sia dal punto di vista strumentale e tecnologico, che dal punto di vista diagnostico ed organizzativo, tutti gli aspetti della medicina di laboratorio. La manifestazione, articolata in due grandi “aree scientifiche”, si svilupperà attraverso otto sessioni diverse, che vedranno coinvolti importanti e stimati professionisti di rilievo regionale e nazionale. Le sessioni saranno parallele tra loro, con la possibilità per il congressista di costruire il proprio percorso formativo.

Direttore scientifico della manifestazione è Luca Rossi, del Dipartimento delle professioni tecnico sanitarie dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana, dal 2011 promotore dell’evento.

Saranno sedici le aziende del mondo della diagnostica di laboratorio che grazie al loro contributo permetteranno la realizzazione dell’evento. La manifestazione sarà patrocinata dalla Fitelab (Federazione italiana tecnici di laboratorio biomedico), dalla Sipmel (Società italiana di patologia clinica e medicina di laboratorio) e dall’Azienda opedaliero universitaria pisana.

Segreteria organizzativa a cura di Biba Congressi.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *