Salute

Sabbia e salsedine i nemici della pelle dei bebe’, ecco come proteggerli

di oggisalute | 4 ottobre 2022 | pubblicato in Attualità
babygella

(PUBBLIREDAZIONALE) La prima estate in spiaggia con il bebè non si scorda mai. Vedere lo stupore del nostro piccino di fronte al mare è un’emozione da conservare per sempre. Ma ci sono dei piccoli rischi che vanno evitati, soprattutto per proteggere la pelle del nostro bambino. Piccoli, divertenti ed esuberanti, i nostri bebè, una volta arrivati sulla spiaggia hanno una spiccata attitudine a rotolarsi nella sabbia. Servono pazienza, attenzione ed organizzazione, per offrire al nostro cucciolo la tranquillità e l’assistenza di cui ha continuo bisogno. Dobbiamo sempre tenere a mente che la pelle del neonato è estremamente delicata. Sabbia e salsedine sono dei temibili avversari per la salute della pelle dei più piccoli; quindi, tenete a portata di mano un paio di bottiglie con acqua dolce per sciacquare via sabbia e salsedine frequentemente.

Esistono dei piccoli accorgimenti che andrebbero sempre rispettati. Quando il nostro bimbo gioca sulla sabbia, dovremmo essere certi che la sua pelle sia asciutta. In caso contrario, sulla cute bagnata la sabbia si attacca più facilmente. La consistenza granulosa della sabbia può risultare abrasiva per una pelle così delicata. La pelle potrebbe irritarsi e in alcuni casi la sabbia potrebbe causare anche delle piccole escoriazioni. Per questo è buona abitudine tenere a portata di mano un paio di bottiglie con acqua dolce, in modo tale da poter idratare la pelle del bebè e rimuovere la sabbia e la salsedine.

Ma anche queste precauzioni non bastano. Una volta tornati a casa dopo una lunga giornata di mare, è necessario regalare al nostro un cucciolo un bel bagnetto, che sia rilassante e che deterga a fondo la sua fragile pelle, eliminando così del tutto ogni residuo di sabbia o salsedine.

Ma lavare i bebè non è sempre facile. Come orientarsi tra i tanti prodotti in commercio? Come scegliere il prodotto ideale per il bagnetto dei nostri bimbi? In nostro soccorso, a protezione di quelle pelli così delicate, possiamo contare sulla scienza e sulla passione di chi da anni studia con amore la pelle dei bambini. È buona norma affidarsi a un detergente neonato realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, che abbia un pH pari a 0 e non contenga additivi e prodotti chimici. I prodotti Babygella rispettano la natura delicata della pelle del bambino in maniera davvero speciale: sono formulati con i migliori estratti di origine naturale senza contenere conservanti né derivati del petrolio.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *