Covid

L’annuncio dell’Aifa: “Il vaccino Novavax
in arrivo il 24 febbraio”

di oggisalute | 10 febbraio 2022 | pubblicato in Attualità
novavax_ipa_fg

Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax “è in arrivo, dovrebbe arrivare il 24 di questo mese e cominciare ad essere disponibile. E’ un vaccino proteico, come quelli antinfluenzali. Sarà una piccola integrazione. Noi abbiamo vaccinato prevalentemente con i due vaccini a mRna su cui non c’è da avere alcun dubbio rispetto al Dna e alle interferenze geniche, genetiche o perfino di fertilità. Questo vaccino dunque, per alcuni che sembrano preferirlo, sarà presto un’opzione per un milione o due di persone che volessero comunque vaccinarsi, perché è importante”. Così Nicola Magrini, direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), ospite di ‘Elisir’ su Rai Tre.

Quanto poi al vaccino della francese Valneva, ha aggiunto, “si tratta di un vaccino ancora più classico, inattivato, e forse anche più vecchio come tecnologia, che arriverà più avanti”.

La notizia era stata anticipata dal portavoce dell’Esecutivo Ue per la Salute, Stefan de Keersmaecker, durante il briefing con la stampa a Bruxelles, che aveva annunciato l’arrivo del vaccino Novavax nella settimana del 21 febbraio. I titoli della biotech Usa ieri avevano  lasciato sul terreno oltre il 15% al Nasdaq dopo che la società ha detto alla Reuters, riporta ‘Barron’s’, di aver consegnato meno dosi del previsto.

(Fonte: Adnkronos)

Lascia un commento

Protezione anti-spam *