La pandemia

Covid, negli Stati Uniti terza dose
di vaccino dal 20 settembre

di oggisalute | 19 agosto 2021 | pubblicato in Attualità
vaccinazioneCovid_FTG_1-0-1630101933

Negli Stati Uniti, la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid comincerà il 20 settembre. Lo annunciano le massime autorità sanitarie in una dichiarazione congiunta. La terza dose verrà iniettata otto mesi dopo la seconda puntura con il vaccino Moderna e Pfizer. Si partirà dunque con personale sanitario e ospiti di case di riposo che sono stati i primi a vaccinarsi.

“I dati disponibili chiariscono che la protezione contro Sars-CoV-2 comincia a decrescere nel tempo dopo le prime dosi di vaccinazione. In associazione con la predominanza della variante Delta, cominciamo a vedere prove di una ridotta protezione di fronte alla malattia leggera e moderata”, si legge nel comunicato diffuso dalle principali autorità sanitarie, fra cui il direttore dei Centri di controllo e prevenzione delle malattie (Cdc), Rochelle Walensky, e il direttore dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie contagiose, Anthony Fauci.

Una nuova iniezione servirà anche per il monodose Johnson&Johnson, ma dato che questo vaccino è stato somministrato a partire da marzo, se ne parlerà a novembre.

(Fonte: Adnkronos)

Lascia un commento

Protezione anti-spam *