Positivo il bollettino medico dell'Istituto Spallanzani

Ebola, Lorenzin: “Presto l’infermiere
sarà fuori pericolo”

di oggisalute | 19 maggio 2015 | pubblicato in Attualità
spallanzani

L’infermiere sardo contagiato dal virus Ebola e ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma “continua a presentare miglioramenti delle condizioni cliniche generali, è vigile, autosufficiente e ha ripreso ad alimentarsi”. Lo rende noto il bollettino medico dell’istituto.

“Non presenta febbre, – si legge ancora – quasi scomparsi i sintomi gastrointestinali, persistono modesti sintomi respiratori. Continua il trattamento antivirale e la terapia reidratante per via orale ed endovenosa. La prognosi resta riservata”.

Soddisfazione ha espresso il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha dichiarato: “L’infermiere sta facendo grandi progressi. I medici dell’istituto Spallanzani sono vicinissimi a considerarlo fuori pericolo. Queste buone notizie, a nemmeno una settimana dal ricovero,  provano l’altissima professionalità del personale e  l’eccellenza di una struttura che conferma l’alto livello della nostra Sanità. Si continua naturalmente a monitorare le persone che in Sardegna sono in autoisolamento precauzionale, confidando di potere presto chiudere la fase di allerta”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *