Lo rivela uno studio americano

Mangiare noci e arachidi riduce
rischio di cancro e malattie cardiache

di oggisalute | 3 aprile 2015 | pubblicato in Nutrizione
Schermata 2015-04-03 alle 15.35.50

Noci e arachidi toccasana contro le malattie. Secondo quanto riporta il New York Times questo tipo di frutta secca diminuirebbe possibilità di morte per cancro e malattie cardiache.

Secondo gli esperti, infatti, non farsi mancare una dose giornaliera di frutta secca è una garanzia che allontana la possibilità di morire di cancro o di malattie cardiache e un’altra ricerca pubblicata su Jama Internal Medicine e condotta su oltre 200 mila uomini e donne nel sud degli Stati Uniti e a Shanghai, ha rilevato come più noci si consumano, tanto più bassi sono i loro tassi di mortalità, soprattutto per malattie cardiache e ictus”.

Inoltre, studi recenti, pubblicati sul quotidiano americano, affermano che, nonostante siano sempre di più i soggetti allergici a noci e arachidi, in futuro sarà più facile impedire ai bambini di sviluppare questo tipo d’intolleranza.

Infatti, le donne possono diminuire il rischio di avere un figlio con allergie mangiando noccioline in gravidanza, e la riduzione è maggiore tra i bambini le cui mamme hanno consumato noci cinque o più volte al mese.

 


Lascia un commento

Protezione anti-spam *