Presentato Report 2013-2014 sul settore termale

Le terme tornano di moda: turisti
in cerca di benessere e relax

di oggisalute | 13 ottobre 2014 | pubblicato in Attualità
terme

Torna di moda il fascino delle terme. Gli oltre 380 centri in Italia hanno attirato, nel 2013, quasi 900 mila turisti stranieri, provenienti soprattutto dall’Europa centrale. Questi i dati diffusi dal Rapporto sul settore termale 2013-2014, presentato a Rimini da Federterme Confindustria a “Thermalia 2014 TTI”.

“Andare per terme sta tornando di moda perché i clienti stanno imparando a privilegiare gli ambienti e l’offerta naturale vera: l’acqua termale, i parchi termali, servizi di qualità – sottolinea il Report – per esperienze di terapie, di riabilitazione e di benessere termale, ma anche di vera e propria vacanza in ambiente termale, e hanno imparato a navigare nei siti delle terme alla scoperta di servizi ed offerte sempre più attrattivi”.

“Le terme italiane – afferma Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme-Confindustria – sono un patrimonio naturale ed imprenditoriale unico e specifico dei territori, da far conoscere meglio, da preservare e valorizzare in maniera integrata, per la salute ed il benessere delle persone, per concorrere a riprendere la strada della crescita, per lasciarci alle spalle troppi mesi di sofferenze dovute ai morsi di una crisi economica che si è trascinata troppo a lungo”.

Un settore quello delle terme che conta circa 15 mila addetti diretti, tra cui direttori sanitari, medici e altri operatori, ai quali si sommano circa 60 mila lavoratori indiretti.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *