Febbraio, il nuovo oroscopo del benessere
A cura dell’astrologo Vinc

di vincenzo laganà | 3 febbraio 2014 | pubblicato in Oroscopo
vinc

ARIETE.
Hai iniziato l’anno solare con Marte opposto, questo aspetto influisce negativamente se sei nato negli ultimi giorni del segno. Sei molto nervoso e non sopporti alcune situazioni che ti stanno strette. La calma è la virtù dei forti, dunque il self-control deve  essere una password per tutto il periodo in cui Marte transita nel tuo segno, fino a luglio prossimo. Non è e non sarà facile mantenere la calma, ma dovrai sforzarti di essere comprensivo e tollerante ad ogni forma di provocazione. Metti in pratica situazioni che ti impegnano sul lato emotivo, sfrutta questo aspetto positivamente, trasforma in meglio le situazioni stancanti che più volte ti fanno perdere tempo e ti bloccano sul lato pratico. Anche Urano non ti sarà d’aiuto, per questo motivo mantieni una sana alimentazione e fai dei controlli clinici come forma di prevenzione. Il 4 febbraio la Luna staziona nei tuoi gradi, in queste ore puoi decidere di prenderti del tempo per dedicarti a relax o una gita fuori porta.

TORO.
Febbraio, mese tra alti e bassi, anche se hai ancora Venere positiva che ti sostiene a livello fisico. La nota negativa sono Mercurio e Sole che dell’Acquario formano un quadratura: questo aspetto ti consiglia cautela nella salute, una visita di controllo come prevenzione può risparmiare ad alcuni nati del segno brutte sorprese a livello fisico. Una visita dal dentista potrebbe essere uno dei tanti modi per esorcizzare questo aspetto. Le feste hanno portato con se qualche chilo di troppo e, anche se l’anno solare è iniziato molto bene, la Luna nel tuo segno il 6 febbraio ti richiede un inizio di attività fisica e anche delle escursioni all’aria aperta.

GEMELLI.
Il giorno 9 febbraio la Luna tocca i tuoi gradi di nascita: questo aspetto ti regala giorni positivi, ottimo periodo per organizzare un viaggio o una giornata all’aria aperta, dedica del tempo al tuo corpo. Anche Sole e Mercurio positivi dall’Acquario ti regalano una protezione a livello fisico. Più metti in pratica il tuo punto d’azione, più i risultati sono assicurati. Nonostante la quadratura di Saturno in Scorpione, il mese si presenta molto positivo, la sola nota negativa riguarda la salute, solo se hai subito un intervento questo aspetto ne rallenta la guarigione, una buona dose di prevenzione può senz’altro depotenziare questo transito insidioso.

CANCRO.
Non è stato facile vivere con il passaggio di un ammasso planetario in opposizione dal Capricorno l’ultimo mese, ora puoi incominciare a fare un sospiro di sollievo, il mese si presenta finalmente in netta ripresa, Giove sta tornando a zero dei tuoi gradi ed è pronto a ridarti la spinta che credevi aver perso negli ultimi tempi. Non sono mancati problemi allo stomaco e intestino e, per chi ha problemi di vista, l’opposizione ha peggiorato ancora di più questo problema. Una visita di controllo è consigliata come forma di prevenzione. Per alcuni nati non sono mancate negli ultimi tempi problemi a orecchie e gola.

LEONE.
I pianeti negativi dell’Acquario ti creano nervosismo e una buona dose di stress. L’inizio mese parte con una brutta Luna opposta, questo aspetto può toccarti a livello fisico, presta perciò attenzione ai mali di stagione. Nonostante le difficoltà create da Saturno, con largo anticipo ti preannuncio un 2014 positivo, cerca di portare pazienza ancora per qualche mese, tra alti e bassi arriva Giove a sistemare tutte le tue disavventure fisiche del 2013, un anno che vorresti dimenticare a causa anche di cambiamenti radicali. Il mese non si presenta con grandi novità, ma puoi approfittare di questa calma per dedicare del tempo al tuo fisico, fa’ sport, ne gioverebbe anche il tuo lato emotivo. Il cuore richiede una maggiore attenzione, non sottovalutare il colesterolo e la circolazione sanguigna.

VERGINE.
Venere dal Capricorno ti regala un inizio mese ancora positivo e ti protegge a livello fisico. La nota negativa è la parte emotiva, sei ipercritico con te stesso e con gli altri, impara a lasciare andare le tue continue domande e risposte, soltanto così assaporerai quanto la vita sia bella. Dal 19 febbraio mantieni la calma, il Sole e Nettuno in opposizione dal Pesci ti creano instabilità e nervosismo. Attenzione con i mezzi di trasporto e con i piccoli incidenti domestici. Ti ricordo che queste indicazioni non sono degli appuntamenti inesorabili con il destino ma semplicemente delle indicazioni, che servono a prestare un po’ più di attenzione a te stesso.

BILANCIA.
Stai andando alla grande, la ventata positiva di Marte ha iniziato a dare i suoi frutti, sei davanti ad un periodo molto bello e soprattutto intraprendente della tua vita. Ora devi mettere in pratica tutto ciò che hai lasciato indietro e vedrai che avrai risultati sorprendenti e inaspettati. Se hai subito un calo nella salute, ora puoi agire e capovolgere radicalmente il tuo stato. Accendi i motori al massimo, il podio è assicurato. Più volte ti ho detto che stai vivendo Urano opposto dal Segno dell’Ariete e per questo motivo, se sei nato nella seconda decade, devi prestare un po’ più di attenzione, Urano fa vivere situazioni improvvise a livello fisico e potresti risentire di questa opposizione, un’attenzione in più con un controllo clinico, come forma di prevenzione, può essere un mezzo per esorcizzare questo aspetto che a volte è veramente insidioso.

SCORPIONE.
Mercurio fa iniziare questo mese in maniera positiva, anche se Saturno nel tuo segno non ti facilita per la salute. Saturno è indice di invecchiamento nella persona che lo vive, ti stai ritrovando molto appesantito in particolare se sei nato nella seconda decade. Puoi combattere questa influenza attraverso un’attenzione in più al tuo corpo, dedicati qualche ora in più alla cura del tuo fisico, fai sport, camminate o nuoto. Metti in pratica l’attività fisica per depotenziare l’invecchiamento di Saturno e vedrai che avrai risultati soddisfacenti e inaspettati.

SAGITTARIO.
Mese dedicato al rinnovamento, i pianeti dell’Acquario ti spingono sempre più in alto, più usi il tuo punto d’azione e più gli obiettivi sono assicurati. Mese molto positivo sotto tutti i punti di vista, inizia a fare attività fisica, avrai risultati molto positivi e, attraverso il beneficio corporeo, ne risentirà anche il lato emotivo, che ti permetterà di vivere bene e leggero. Spesso ti senti affaticato perché ami fare mille cose e, attraverso l’attività fisica, ritroverà un equilibrio che da tempo ti mancava. Ottimo periodo per viaggiare o fare scampagnate fuori porta.

CAPRICORNO.
Venere ti accompagna ancora per tutto il mese, la sua presenza nel segno ha addolcito una parte caratteriale rigida. Sei per eccellenza un segno solitario e difficilmente ami stare in coppia o comunque condividere totalmente sentimenti o affetti. Sul lato emotivo devi imparare a calmare un nervosismo di fondo che non ti fa per niente bene, dedica un’attenzione maggiore al tuo corpo e vedrai che anche il lato emotivo prende forza positiva. Sei il segno più duro dello zodiaco, hai forza da vendere, ma a volte ti lasci andare troppo facilmente e questo si legge sul tuo fisico. Dedica il tuo tempo libero alla cura del corpo.

ACQUARIO.
Mese straordinario, buon compleanno! Hai dalla tua parte Mercurio e Sole, mentre la Luna ti garantisce un inizio e fine mese straordinario con la sua presenza nel tuo segno. Ottimo periodo per riscattare ogni situazione rallentata da Saturno che dallo Scorpione non ti ha reso vita facile, ma questo è un vecchio ricordo, ora più che mai devi osare e mettere in pratica tutte le tue doti intraprendenti, ma soprattutto tira fuori il tuo estro e l’anticonformismo che da sempre ti contraddistingue. Se soffri di circolazione non dimenticare di tenerti controllato, questa iperattività e positività che le stelle preannunciano possono spingerti a strafare fisicamente e, come ben sai, il troppo stroppia. Si cauto e goditi questo mese molto positivo.

PESCI.
Sole e Mercurio ti accompagnano per tutto il mese, cerca di mettere in pratica le questioni che hai lasciato insolute, febbraio si presenta molto positivo, più il tuo punto d’azione e forte, più gli obiettivi da raggiungere sono assicurati. Non essere pigro, più volte ti ho detto che devi togliere le pantofole dai piedi ed essere più intraprendente nei confronti della vita:sei un sognatore e questo ti rende pigro a livello fisico. Se hai problemi linfatici, una buona dose di movimento fisico ti può aiutare moltissimo a risolvere in parte questo problema. Gli astri parlano di sport e di attività fisica, soltanto così riuscirai a far fronte ai piccoli acciacchi.

————————————————————————–

A cura di Vincenzo Laganà. Per maggiori approfondimenti si consiglia di consultare il sito www.astrologiaevita.com o scrivere a info@astrologiaevita.com.

Si sottolinea che il parere astrologico, per quanto serio e professionale, non intende né può sostituire in alcun modo la diagnosi di un medico.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *