Astrologia e vita, a cura di Vinc

La salute dai pianeti, l’oroscopo del benessere di novembre

di vincenzo laganà | 4 novembre 2013 | pubblicato in Oroscopo
astr.medica

 

 

 

 

 

 

 

ARIETE. Novembre inizia con un calo di energia a causa della Luna che dal Segno della Bilancia ti crea qualche momento di stanchezza fisica, a livello emotivo potresti soffrire di malumore a fasi alterne. Se sei una donna vicina alla menopausa, la Luna e Urano ti segnalano uno scompenso ormonale: ti consiglio nei primi giorni del mese di fare dei controlli clinici, anche a livello tiroideo. Per i più giovani Urano richiede un po’ di attenzione in particolar modo se pratichi sport e, vista la stagione sciistica alle porte, ti consiglio di fare attenzione alle fratture. Questo non significa che i transiti sono degli appuntamenti inesorabili con il destino, ma in questi casi ti conviene prestare un po’ più di attenzione del solito. Intorno al 20 del mese arriva in tuo aiuto il Sole che dal Sagittario dona forza fisica e intraprendenza, ti consiglio sotto questo influsso di beneficiarne gli effetti positivi che il transito può dare curando di più la parte motoria e alimentare. Qualche ora di sonno in più non ti farebbe male, visto che spesso tendi a soffrire d’insonnia. Prova ad avere una piccola attenzione in più per il tuo corpo, ascoltando i segnali che ti fornisce, e novembre non mancherà di essere positivo e intraprendente.

TORO. L’autunno è una delle stagioni che non ami molto a causa dei continui malesseri alla gola. L’ammasso planetario dal segno dello Scorpione influenza negativamente i nati nella prima decade e l’inizio della seconda. Questi aspetti sensibilizzano moltissimo il tuo stato di salute, la gola e tutto l’apparato faringeo, un vero e proprio ciclo stagionale che soltanto con l’intervento tempestivo del medico puoi risolvere. Ti consiglio di fare delle cure preventive prima che la stagione fredda si presenti, perché non mancheranno problemi di allergia. La Luna il giorno 16 transita nel tuo Segno, in queste ore potresti mettere in pratica un’attenzione in più sul fisico, facendo sport, nuoto e massaggi. Ami molto il cibo e sei un goloso, non dimenticare che tendi ad ingrassare facilmente, metti in pratica l’attività fisica che continui a rimandare, solo così potrai accedere ad un sano benessere psicofisico.

GEMELLI. Mantenerti in forma non è difficile grazie alla dipartita di una Venere negativa che lascia il Sagittario. Finalmente riesci a recuperare le forze e mettere in pratica uno stato psicofisico eccellente. Se sei uno sportivo, puoi approfittare delle prime nevicate vista la stagione invernale alle porte. Per chi non si dedica allo scii, i pianeti consigliano un vero e proprio momento di attività motoria. Soffri spesso di raffreddori e allergie, una cura preventiva potrebbe esorcizzare un dicembre pesante, in particolar modo per le tue vie respiratorie, punto debole per eccellenza. A livello omeopatico puoi trovare molte soluzioni per rimediare anche a sintomi come riniti, allergie e raffreddori. Sei un segno dominato da Mercurio e non escludo un momento iperattivo e impegnativo sul lato pratico, questo significa che anche a livello psicologico potresti essere messo sotto pressione sul lavoro e da eventi che non riesci a gestire fino in fondo, un consiglio è quello di scaricare a livello fisico, con lo sport, in modo da poter essere più percettivo e meno confusionario nelle questioni pratiche.

CANCRO. Venere, opposta al Segno del Capricorno, non facilita questo inizio di novembre: la parte gastrica potrebbe darti dei problemi, in particolare se sei nato intorno alla seconda decade del Segno. Il giorno 17, Venere si congiunge a Plutone dal Segno opposto e questo aspetto creerà difficoltà alle fasce più deboli come anziani o bambini. Una certa sensibilità fisica che tocca stomaco e intestino. Sei uno dei Segni più sensibili dello Zodiaco a livello psicofisico, spesso ti agiti per nulla e metti in moto la tua fragilità psicofisica, per le persone che soffrono di ansia, le stelle consigliano una buona seduta psicologica per evitare con il tempo che la patologia diventi malattia. Questo significa che meglio prevenire che curare, se cerchi di capire il perché metti in moto in maniera molto veloce uno stato d’ansia puoi ricorrere ai ripari e cercare di evitare di far ammalare il tuo stomaco, con ansia inutile. Se sei un fumatore dovresti cercare di smettere e spostare questa cattiva abitudine su altre forme di interessi.

LEONE. Mese positivo, novembre parte con un bellissimo trigono del Sole al tuo Segno, un aspetto che ti darà carica psicofisica. Ottimo momento per metterti in forma dopo un periodo psicologico pesante, i mesi passati non sono stati dei migliori e hai somatizzato moltissimo gli eventi sia lavorativi che personali. Se hai avuto problemi con i denti e se sei nato nella prima decade, non preoccuparti, il peggio è passato, Saturno dallo Scorpione ha terminato il suo influsso. Se sei invece della seconda e terza decade, ti conviene fare una visita di controllo dal tuo dentista di fiducia, in modo da poter esorcizzare un eventuale problema. In astrologia sapere in largo anticipo un transito in arrivo è di ottimo aiuto per prevenire eventuali problemi fisici e, nello specifico, andando dal proprio dentista si possono evitare brutte sorprese. Se sei in età avanzata, Saturno crea problemi di artrosi e di deambulazione, nello specifico ti consiglio un avvicinamento al nuoto, ottimo strumento per un’attività fisica e nello stesso tempo ricreativa.

VERGINE. Marte staziona per tutto il mese nel tuo Segno, non è facile tenere a bada il nervosismo. Tu che sei il Segno per eccellenza del ruminante a livello psicologico, sei caricato di nervosismo ai massimi livelli, somatizzando ogni cosa che sta accadendo in questo periodo. Non mancheranno nel corso del mese somatizzazioni a livello intestinale, quindi, se hai deciso di iniziare una dieta alimentare, non è il momento giusto per farlo, ogni situazione intrapresa con questo stato emotivo potrebbe essere inutile ma sopratutto controproducente. Il metodo migliore per contrastare l’aggressività di Marte è di scaricare tutta l’energia che stai accumulando a livello psicologico e fare sport anche violenti, per scaricare al massimo le tensioni. Se hai un vizio, come mangiare le unghie, fumare, bere, con Marte nel Segno lo amplifichi ai massimi livelli. Non è facile dire ad un Vergine di dover stare calmo e rilassato, perché è come non dirlo: ci sono momenti che non date ascolto a nessuno e continuate a lamentarvi dei vostri eccessi stessi, vivendo in maniera insoddisfatta. Attenzione a febbre e tagli alle mani.

BILANCIA. Novembre inizia con una bellissima Luna nel Segno, in queste ore puoi dedicarti alla cura del tuo corpo, sei il Segno che ama un’attenzione particolare al proprio corpo, sei amante della cosmesi e della moda. Per le giovani donne che appartengono alla seconda decade e che vogliono sottoporsi per esempio ad un ritocco estetico a livello chirurgico, le stelle sconsigliano il bisturi, a causa di Urano che dall’Ariete forma una netta opposizione al tuo Sole, perciò fare un intervento con una simile posizione planetaria può essere negativa, non ottenendo il risultato aspettato. Se sei amante dello sport approfitta per mettere in moto l’attività fisica e la tua vanità che da sempre ti appartiene. A parte i mali di stagione sei in un momento astrologico protetto e per questo motivo puoi trascorrere un mese sereno.

SCORPIONE. In questo periodo dell’anno sei il Segno più fortunato dello Zodiaco, questo non significa che sei immune ai malesseri stagionali, per questo motivo ti consiglio un’attenzione in più per quanto riguarda le allergie. Se sei una donna il momento astrologico consiglia un controllo clinico ad organi genitali e seno. Saturno che transita nei tuoi gradi è un aspetto insidioso e fa emergere spesso, in alcuni soggetti, problemi alla prostata per l’uomo e agli organi genitali femminili per la donna. Con tale aspetto planetario si diventa più sensibili ed è sempre meglio attuare un controllo medico. L’ammasso planetario che dura fino al 30 novembre fa avvertire sintomi di stanchezza psico-fisica e, il giorno 15 in particolare, una Luna nervosa amplifica questo stress per almeno due giorni consecutivi. Dovrai aspettare fine mese per rigenerarti e mettere in pratica sport e relax.

SAGITTARIO. Marte, in quadratura dal Segno della Vergine, mette in luce un problema alle gambe, femore e vene in particolare. Se in età avanzata, questa posizione astrale non ti facilita il momento che stai vivendo. Per alcuni, l’autunno appena incominciato può portare un eventuale problema alle safene. Questa indicazione falla tua soltanto se hai già questo tipo di disturbo e, se così fosse, ti consiglio di andare dal medico e fare della prevenzione in merito. Non vi sono altre indicazioni importanti, il cielo di novembre resta sgombro da pianeti che indicano altre patologie.

CAPRICORNO. Venere è nel tuo Segno, un transito che ti spinge ad avere un’attenzione in più nei confronti del tuo aspetto fisico e della salute. Mettere in pratica un check-up clinico con tale aspetto è sempre consigliabile: se ritieni che hai bisogno di un controllo che da tempo rimandi, allora sfrutta questo mese. Per alcuni di voi nati sotto questo Segno, potete vivere un momento negativo per quanto riguarda l’udito. Se sei della seconda decade e sei un uomo maturo, proteggi la tua prostata, Venere e Plutone sprigioneranno negatività. Se soffri di obesità non devi dimenticare che hai Giove opposto e non puoi pensare di dimagrire senza rinunciare drasticamente alle golosità: purtroppo questo è per eccellenza il pianeta che aiuta a prendere peso, per tale ragione si assimila tutto ciò che si mangia e crea, oltre ad un sovraccarico di peso, una ritenzione di liquidi.

ACQUARIO. L’autunno è un periodo dell’anno che non ami molto, sei un Segno solare e dal carattere testardo, per questo motivo, se ti si chiede di avere un’attenzione in più verso il tuo stato psico-fisico, ti metti subito in difesa e non accetti i consigli esterni. In questo periodo non mancherà uno stato psicologico pesante, Saturno sta influendo molto sul tuo quotidiano. Il Sole e Mercurio dallo Scorpione accentuano questa pesantezza psicofisica, sei soggetto a febbre e influenza di stagione. Se sei in età avanzata, Saturno ti rende vulnerabile a livello cardio-circolatorio ma soprattutto potrebbe richiedere un intervento a livello fisico. Vi ricordo che solo alcuni possono essere influenzati, in quanto ognuno ha una mappa astrale di nascita che segna la predisposizione personale degli aspetti planetari. Queste indicazioni vanno fatte proprie solo se hai già in atto un problema di questo tipo e, se così non fosse, stai più attento alle articolazioni e alla circolazione del sangue.

PESCI. Sei fortunato grazie ai bellissimi aspetti che ti portano beneficio dal Segno dello Scorpione e del Cancro. I trigoni che ti proteggono sono molto positivi. In questo periodo autunnale non mancheranno i mali di stagione, ma questi fanno un po’ parte del momento. Se sei nato nella prima decade e se hai problemi di ritenzione di liquidi, inizia una dieta che vada a ridurre questo tipo di problema, Nettuno congiunto al tuo Sole può provocare, per alcuni nati, una disfunzione renale inaspettata. Impara in questo momento a mettere in pratica un’attività motoria, sei per eccellenza un pigro, non rimandare, con gli aspetti positivi potresti veramente darti una svolta psicofisica, abbandona le pantofole che ami tanto.

————————————————————————–

A cura di Vincenzo Laganà. Per maggiori approfondimenti si consiglia di consultare il sito www.astrologiaevita.com o scrivere a info@astrologiaevita.com.

Si sottolinea che il parere astrologico, per quanto serio e professionale, non intende né può sostituire in alcun modo la diagnosi di un medico.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *