Astrologia e salute

L’oroscopo del benessere
A cura dell’astrologo Vinc

di oggisalute | 11 ottobre 2013 | pubblicato in Oroscopo
vincenzo-laganà

ARIETE

Sei il primo Segno di Fuoco dello Zodiaco e, come predisposizione fisica, la zona più soggetta a disturbi è il capo, per questo motivo l’autunno si presenta con una tendenza a soffrire di mal di testa o di problemi di vista, udito e olfatto. Se sei nato nella seconda decade, Urano ti consiglia un controllo clinico generale. L’arrivo della Luna ti aiuterà a superare eventuali cali di umore.

TORO

Sei il primo Segno di Terra dello Zodiaco e i punti più delicati del tuo organismo sono la gola, la nuca, il collo e le ghiandole endocrine. Visto l’autunno appena cominciato, presta attenzione all’arrivo dei mali di stagione. La Luna nel corso delle due prossime settimane ti influenzerà positivamente verso una netta ripresa.

 

 GEMELLI

Sei il primo Segno d’Aria dello Zodiaco, i tuoi punti deboli sono per eccellenza i polmoni e i bronchi. Ti consiglio di fare della prevenzione alle vie respiratorie, se non vuoi subire mali stagionali che si accompagnano all’autunno. Anche le allergie e la rinite rientrano fra i disturbi tipici dei Gemelli. La Luna entrerà nel tuo Segno nei prossimi giorni e ti aiuterà a superare un momento difficile.

CANCRO

Sei il primo Segno d’Acqua, governato dalla Luna, i tuoi punti sensibili sono lo stomaco e la vista. Sentirti ansioso non fa bene al tuo stomaco, cerca di essere meno volubile e vedrai che avrai più possibilità di vivere meglio. Lo stato emotivo purtroppo agisce negativamente su tutto il tuo organismo. In questo periodo un po’ di relax non guasta. La Luna, nel suo prossimo passaggio, ti aiuterà comunque a rilassarti.

LEONE

Sei il secondo Segno di Fuoco, governato dal Sole e il tuo punto debole è il cuore. Il Sole è il simbolo che rappresenta l’autonomia, il che significa che hai la capacità di provvedere autonomamente a te stesso, ma questo non significa che non dovrai fare della prevenzione fisica, al contrario, essendo il cuore un organo vitale, va sempre tenuto sotto controllo. La Luna nei prossimi giorni non ti farà mancare la voglia di dedicare del tempo alla cura del tuo corpo.

VERGINE

Sei il secondo Segno di Terra dello Zodiaco, i tuoi punti deboli sono l’intestino e tutto l’addome. Sei governato dal pianeta Mercurio e sei per eccellenza il ‘ruminante’ dello Zodiaco: ogni forma di pensiero è analizzato minuziosamente e per questo motivo somatizzi tutto a livello dell’intestino. La calma è la virtù dei forti, la Luna nei prossimi giorni ti chiede un po’ di riposo per rallentare l’emotività.

BILANCIA

Sei il secondo Segno d’Aria, governato da Venere, i tuoi punti delicati sono reni e surreni. Ti trovi spesso a farti carico di responsabilità e pertanto queste aree ne risentono anche a livello fisico. Presta più attenzione al tuo corpo, perché spesso dimentichi di averne uno e sposti tutta l’attenzione sul lato esteta. La Luna nei prossimi gironi ti permette di avere un giorno dedicato alla popolarità.

SCORPIONE

Sei il secondo Segno d’Acqua, governato da Marte e Plutone, commistione di pianeti molto particolari che governano i tuoi genitali, l’ano e le malattie infettive. Così fortemente segnato non hai sempre vita facile con la tua salute, ma con una ottima prevenzione la vita apparirà molto più leggera e meno carica d’ansia. La Luna nei prossimi giorni ti concederà un relax inaspettato e, grazie all’arrivo di Venere nel tuo Segno, vi sarà amore ed eros.

SAGITTARIO

Terzo segno di Fuoco, governato dal pianeta Giove. Tu che non scendi mai dal dorso del tuo Centauro, spesso hai le gambe stanche e instabili. I tuoi punti deboli sono il fegato e la muscolatura in generale, sei dunque soggetto a strappi o problemi motori, ma non preoccuparti perché nei prossimi giorni la Luna ti proteggerà a livello fisico.

CAPRICORNO

Sei il terzo segno di Terra, governato da Saturno. I tuoi punti sensibili del fisico sono le ginocchia, tutto lo scheletro e i denti. Un’attenzione in più alla salute ti viene richiesta se sei nella seconda parte della vita, a causa di artrosi e infiammazioni agli arti. Se sei giovane, invece, Saturno ti consiglia una visita odontoiatrica. La Luna, benevola, nei prossimi giorni chiede un’attenzione in più per la cura del corpo.

ACQUARIO

Sei il terzo segno d’Aria, governato principalmente da Urano. I punti sensibili che ti contraddistinguono sono la circolazione, le caviglie e il cervello. Anticonformista per eccellenza, tendi ad esserlo anche nei confronti del tuo fisico, senza pensare troppo a riguardare la tua salute con un’adeguata prevenzione medica. La Luna nei prossimi giorni ti spingerà a mangiare troppo, senza curarti del tuo stato fisico.

PESCI

Terzo segno d’Acqua dello Zodiaco, governato da Nettuno. I punti sensibili del tuo corpo sono i piedi, la corteccia celebrale e tutto il sistema linfatico. Non mancheranno i mali di stagione portati dall’autunno. Tu che sei il pantofolaio per eccellenza dello Zodiaco, manchi di movimento fisico e tendi ad avere una ritenzione di liquidi. La Luna nei prossimi giorni esalterà purtroppo questa tendenza, con una mancanza di una vera e propria volontà motoria.

————————————————————————–

A cura di Vincenzo Laganà.

Per maggiori approfondimenti si consiglia di consultare il sito www.astrologiaevita.com o scrivere a info@astrologiaevita.com.

Si sottolinea che il parere astrologico, per quanto serio e professionale, non intende né può sostituire in alcun modo la diagnosi di un medico.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *