Una crociera a tutta salute!

di oggisalute | 21 agosto 2013 | pubblicato in Attualità
Crociera Costa Luminosa

Lo stress della vita quotidiana, la diffusione di scorretti stili nutrizionali e la sedentarietà pongono problemi sempre più gravi di obesità e malattie correlate, insoddisfazione per il proprio aspetto fisico, disagio psicologico.

Spesso i media pubblicizzano l’offerta di programmi miracolistici e diete alla moda che illudono, espongono ad insuccessi, mortificano l’autostima o peggio ancora nuociono alla salute.

Da un’idea dell’AIDAP e l’Associazione Diabetici della Provincia di Brescia (ADPB) nasce, invece, la “crociera salutare”, per poter imparare ad alimentarsi correttamente e vivere uno stile di vita attivo!

L’organizzazione tecnica è della Caldana International Tour e, quest’anno, saranno due le date di partenza. La prima è dal 3 all’ 8 ottobre e la seconda dal 24 al 29 ottobre.

Medici esperti e personale qualificato attueranno a bordo un programma dietetico-comportamentale complessivo per migliorare la salute e iniziare ad affrontare la gestione del peso e la cura del diabete in modo vincente.

La formula di successo prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti in un’esperienza collettiva che consente di imparare con facilità e soddisfazione

Il tutto nell’eccellenza di una grande nave da crociera come COSTA FAVOLOSA!

Un’occasione per tutti, per migliorarsi senza rinunciare al divertimento, in compagnia e in totale relax!

Il “programma salute” include:

4 conferenze di aggiornamento scientifico su alimentazione, esercizio fisico, diabete, come perdere e come mantenere il peso;

apprendimento di dieta personalizzata;

apprendimento del calcolo delle calorie con consumo di pasti a contenuto calorico noto al ristorante;

escursioni salutistiche in tutti i porti e con tratti da percorrere a piedi mentre si apprezzano le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche dei vari luoghi visitati (Barcellona, Palma di Maiorca, Ajaccio e Marsiglia);

esercizio fisico di gruppo per stimolare lo stile di vita attivo e piacevole come, ad esempio, il gioco del contapassi e le lezioni di ballo di gruppo;
palestra, pista jogging e fitness.

Alcuni servizi aggiuntivi (sauna, cure estetiche, ecc.) sono a pagamento.

Medici esperti ,dunque, vi condurranno alla conoscenza del programma dietetico – comportamentale durante le conferenze e, il coinvolgimento attivo dei partecipati nel tempo libero, in crociera.

Un’occasione unica per rigenerarsi, migliorarsi e divertirsi a bordo ed imparare ad alimentarsi correttamente e vivere uno stile di vita attivo!

L’organizzazione tecnica è della Caldana International Tour.

Per informazioni: www.caldanainternational.com

Lascia un commento

Protezione anti-spam *