Costituita a Palermo una delegazione della Fondazione Umberto Veronesi

di oggisalute | 15 febbraio 2013 | pubblicato in Attualità,Prevenzione,Ricerca
fondazione-veronesi logo

 

Palermo –Si è costituita a Palermo una nuova Delegazione della “Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze”.
L’evento d’inaugurazione, avrà luogo in data 8 marzo 2013 presso la Sala delle Capriate di Palazzo Steri, sede gentilmente offerta dal Rettore Professor Roberto Lagalla .
Saranno presenti il Prof. Umberto Veronesi, Il professor Paolo Veronesi (Presidente della Fondazione),il Sindaco della città Leoluca Orlando, il Rettore dell’Università di Palermo Prof. Roberto Lagalla e il Prof. Giuseppe Ferraro, in veste di rappresentante del Comitato Etico della Fondazione Veronesi.
Il Presidente della Delegazione sarà il Prof. Vittorio Gebbia che si adopererà affinché le Istituzioni e i cittadini della provincia vorranno sposarne ideali e obiettivi sostenendone le attività e partecipando attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica, e i programmi di divulgazione del pensiero scientifico e di educazione alla salute.
IL CAPO DELEGAZIONE:
Vittorio Gebbia nato a Palermo il 06.09.1959 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 e ha completato la sua formazione oncologica presso l’INT dei Milano, il Johns Hopkins Oncology Center di Baltimora negli USA e l’Istituto Goustave Roussy di Parigi. Oggi dirige l’unità operativa di Oncologia Medica del Dipartimento Oncologico La Maddalena di Palermo ed è Professore Aggregato di Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Palermo. Collabora attivamente con numerosi centri e gruppi di ricerca come L’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. E’ coautore di 200 lavori scientifici pubblicati su riviste a diffusione internazionale.
Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Palermo della Fondazione Veronesi può utilizzare l’indirizzo e-mail: info.palermo@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 393.9659205.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *