Le gambe più belle quelle di Mario Balotelli

Bellezza: le donne preferiscono le gambe dei calciatori

di oggisalute | 14 settembre 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Crolla un luogo comune: che i calciatori abbiano polpacci storti, ginocchia nodose e stinchi lividi. Le donne italiane amano le gambe dei calciatori tanto da considerarle, un po’ a sorpresa, la parte più sexy del loro corpo.

A far emergere l’inversione di tendenza, tutta a favore dei fenomeni del pallone, è uno studio condotto dal Centro Studi Dermal su un campione di 800 donne di eta’ compresa tra i 25 e i 55 anni, che rivela come proprio le gambe dei giocatori, lasciate in bella vista da calzoncini corti e calzettoni arrotolati, siano, a dispetto dell’iconografia classica del calciatore a forma di ”parentesi tonda” dalla vita in giù, la principale ”attrattiva” proposta dagli stadi al pubblico femminile.

E’ infatti il 29% del campione intervistato che ammette senza remore di apprezzare cosce e polpacci degli atleti, scolpiti da ore ed ore di allenamenti, ancor piu’ del loro ”lato B” (22%), sempre graditissimo, o delle loro originali acconciature (19%), ormai considerate degli estrosi capricci più che effettivi vanti estetici.

Discreto gradimento anche per i piedi, pezzi pregiati del mestiere protetti dagli scarpini ma ugualmente capaci di fare le gioie del 15% delle tifose, oltre che dei tifosi più accaniti, mentre le spalle conquistano solo l’11% dei consensi, con un 4% che dichiara di gradire ”altro”.

Trattate come gioielli dai procuratori, quelle dei calciatori sono, in realtà, vere e proprie ”gambe d’oro”, e alcuni di loro sembrano saperlo bene: David Beckham, ad esempio, e’ stato il primo ad assicurare le sue tibie per 25 milioni di euro, una tendenza sfociata poi nella polizza-record sulle gambe di Cristiano Ronaldo, che prevede un premio di 100 milioni di euro.

Ma ecco la classifica delle gambe più belle, secondo le donne italiane: al primo posto con il 18% delle intervistate, troviamo Mario Balotelli, fissato con depilazioni e ”spinzettatura” delle sopracciglia, ma anche vera icona di estetica virile. Al secondo posto le tatuate gambe del gladiatore Daniele De Rossi (16%), al centro della ribalta a causa di una recente polemica sugli effetti dei tackle sui tatoo; seguito al terzo posto da Claudio Marchisio (14%), grazie all’eleganza dei suoi movimenti.

Si piazzano dietro il podio: al quarto posto con il 12% dei consensi Kevin Prince Boateng, nuovo numero 10 del Milan con gambe lunghissime a sostenere il suo metro e 85 d’altezza; buone quinte (11%) le gambe dell’emergente ”icona sexy” Dani Osvaldo nuovo volto della Nazionale. Mentre restano a sorpresa più indietro Francesco Totti (9%) e Alex Del Piero (7%), due ”bandiere” calcistiche amatissime anche dalle donne, ma forse un po’ penalizzate dall’essere ormai a fine carriera.

Chiudono la classifica Andrea Pirlo con il 6% e Antonio Di Natale (4%). Ultimo in classifica, ma invidiatissimo marito dell’etoile Eleonora Abbagnato, è Federico Balzaretti, uno dei ”bellissimi” della nazionale azzurra, le cui gambe fanno sognare il 3% delle intervistate.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *