E' in arrivo infatti l'ottavo anticiclone africano di quest'Estate

Meteo, dopo ‘Beatrice’ torna il caldo con ‘Cerbero’

di oggisalute | 27 agosto 2012 | pubblicato in Attualità
foto

La perturbazione ‘Beatrice’ ha mantenuto le promesse: il caldo al nord e in parte del centro è già sparito, sono arrivate le tanto attese piogge e purtroppo ci sono stati dei nubifragi tra lo Spezzino e l’alta Toscana, in particolare sulla provincia di Lucca e sul Verbano-Cusio-Ossola.

Altri forti temporali ci sono stati anche sul Friuli Venezia Giulia, sulla Toscana, l’Umbria e Lazio fino a Roma. Nella serata di domenica 26 agosto è entrata un po’ di Bora e il tempo è peggiorato anche sulle regioni adriatiche fino al Gargano. E stata’ la cosiddetta ‘Burrasca di fine agosto’ causata da correnti più fresche settentrionali.

Antonio Sano’, direttore del portale web www.ilMeteo.it sottolinea che la sfuriata sarà breve, infatti già lunedì 27 agosto tornerà il sereno limpido, il clima mite con bassa umidità, con ultime piogge sull’Irpinia, la Basilicata e la Calabria. Poi il tempo tornerà di nuovo estivo per l’espansione, temporanea e breve di ‘Cerbero’, ottavo anticiclone africano di quest’Estate e le temperature torneranno a salire fino a 36°C al centrosud e 34-35 ancora sull’Emilia.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *