Lo studio è stato pubblicato sul 'Journal of Obesity'

Le adolescenti che si vedono grasse probabilmente lo diventeranno

di oggisalute | 11 agosto 2012 | pubblicato in Ricerca
foto

Le ragazze con peso normale che però si percepiscono come grasse hanno circa il doppio della probabilità di ingrassare. A dirlo è uno studio della Norwegian University of Science and Technology pubblicato sul ‘Journal of Obesity’. Gli scienziati hanno analizzato i dati
raccolti nello Nord-Trondelag Health Study che esaminava il problema dell’obesità negli adolescenti e nei giovani adulti (di entrambi i sessi) valutando il rapporto fra peso percepito e peso reale.

Si tratta di uno studio che ha coinvolto una prima volta 1.196 adolescenti con peso normale fra il 1995 e il 1997 e, successivamente, li ha ricontattati nel 2006-2008, quando i volontari avevano raggiunto un range di età compreso fra 24 e 30 anni. Il 59 per cento delle ragazze che si sentivano grasse erano diventate effettivamente in sovrappeso.

Viceversa, il 31 per cento di quelle che non si consideravano ‘ciccione’ sono poi diventate in sovrappeso. Inoltre, le ragazze avevano una maggiore probabilità di vedersi in sovrappeso rispetto ai ragazzi: il 22 per cento contro il 9.

Commenti

  1. I’m not sure where you are getting your info, but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for wonderful info I was looking for this information for my mission.

  2. Hob scrive:

    I’m always surprised how much I enjoy the Aria di Mezzo Carattere from FF6.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *