E' possibile rimuoverlo anche in sole due sedute

Bellezza: tatuaggi, in aumento chi vuole cancellarli

di oggisalute | 20 agosto 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Tatuaggi? Aumenta l’esercito dei pentiti o di chi, soprattutto per motivi di lavoro, deve farselo cancellare. ”Nel nostro Paese a prendere questa decisione, a volte sofferta, è più del 30% dei tatuati, soprattutto uomini. E di questi, il 40% lo fa per motivi lavorativi”, rivela Ezio Maria Nicodemi, chirurgo estetico all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (Idi) di Roma, che analizza il fenomeno.

”A decidere di rimuovere un disegno sulle pelle non sono solo le star stanche del solito tatuaggio, ma sempre più giovani alla ricerca di un lavoro in questi tempi di crisi. Soprattutto quelli che si apprestano a partecipare a dei concorsi – spiega Nicodemi – . E la richiesta più frequente è quella di rimuovere il disegno nel minor tempo possibile”.

”Oggi – continua il professore – è possibile far ‘sparire’ un tatuaggio di medie dimensioni anche in sole due sedute, grazie a un ‘doppio trattamento’ in una stessa giornata a distanza di 30 minuti l’uno dall’altro”.

E per togliere il tattoo ogni stagione è buona. ”Non ci sono problemi, infatti – spiega Nicodemi – nemmeno nel periodo estivo, l’importante è proteggere la parte interessata utilizzando creme con fattori di protezione solare”. E nel raccomandare a giovani e meno giovani di rivolgersi sempre a centri specializzati per farsi tatuare nomi o disegni sulla pelle, il professore si augura che in un futuro non troppo lontano ”i tatuatori possano rilasciare ai propri clienti una scheda con le indicazioni circa i coloranti utilizzati e la profondita’ di inserimento nella pelle, per rendere meno difficoltoso il lavoro del medico che poi eventualmente dovrà toglierli”.

Commenti

  1. But a smiling visitor here to share the love (:, btw great design.

  2. gry kasynowe scrive:

    Glad to be one of many visitants on this awing site : D.

  3. I am glad to sharing your thing, let me know so much about your information.

  4. Major thankies for the article. Awesome.

  5. Rich Whitemore scrive:

    Major thanks for that weblog. Really looking forward to visit our website. Maintain composing.

  6. Wava Salsgiver scrive:

    Interesting post, really like what was said!

  7. Hiya! Quick question that’s totally off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My site looks weird when browsing from my iphone. I’m trying to find a template or plugin that might be able to correct this problem. If you have any recommendations, please share. Thanks!

Lascia un commento

Protezione anti-spam *