. Una nuova ricerca dell' University of Warwick in Gran Bretagna

Le fragole fanno bene al cuore

di oggisalute | 10 luglio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Le fragole potrebbero far bene al cuore. Una nuova ricerca dell’ University of Warwick in Gran Bretagna ha infatti rivelato che all’interno di questi frutti si trovano degli estratti che attivano la produzione nel nostro corpo di una proteina chiamata Nrf2, nota per le sue proprietà antiossidanti e protettive. Questa proteina riduce i lipidi e il colesterolo nel sangue, due fattori che portano a problemi cardiocircolatori.

La scoperta sarà presentata al meeting della Society for Free Radical Research International a Londra. “Studi precedenti avevano già suggerito che le fragole sono utili per ridurre la densità del colesterolo cattivo e del glucosio in seguito a un pasto, ma questa è la prima volta che vediamo una stimolazione diretta sulle proteine del nostro corpo che offrono protezione dalle malattie”, ha spiegato Paul Thornalley , ricercatore a capo dello studio. “Non sentitevi in colpa quindi per aggiungere un pò di panna alle vostre fragole, poichè gli effetti dello zucchero sono contrastati. Anche se è ovviamente meglio mangiare più fragole e meno panna”, ha concluso lo scienziato.
.

Commenti

  1. Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to more added agreeable from you! By the way, how can we communicate?

Lascia un commento

Protezione anti-spam *