E’ partita la Campagna 2012 per la donazione degli organi

di oggisalute | 26 giugno 2012 | pubblicato in Prevenzione
foto

Due spot diffusi via tv e sul web nei prossimi giorni, un videoclip con la musica di Pacifico da diffondere su youtube e sui social network, un sito internet (www.doniamo.org) innovativo, il coinvolgimento di trenta docenti universitari e una serie di testimoni del mondo dell’impresa e del cinema, da Diego Della Valle a Claudia Gerini, che mostrano con un certo orgoglio la tessera dell’associazione italiana per la donazioni di organi (Aido).

Si muove seguendo un’idea cross-mediale della comunicazione la nuova campagna per la donazione di organi e tessuti promossa, a distanza di 40 anni dalla prima campagna dedicata alla donazione del sangue, dalla fondazione Pubblicità Progresso, in collaborazione con il Cnt e l’Aido.

Obiettivo della campagna (”Tu puoi dare la vita”, il titolo), alla quale hanno partecipato 40 tra professionisti e tecnici, quello di far diventare ‘cool’ la donazione di organi, coinvolgendo emotivamente, informando accuratamente ma aiutando anche a superare le barriere tecniche all’adesione.

”Siamo convinti che a distanza di 13 anni dalla legge sui trapianti sia ancora necessario concentrare i nostri sforzi verso una comunicazione efficace in grado di chiarire i dubbi dei cittadini”, spiega il direttore del Centro Nazionale Trapianti, Alessandro Nanni Costa, sottolineando che si tratta della ”più elegante campagna che si sia vista negli ultimi tempi, e dalla quale ci aspettiamo molto”. La nuova campagna, ha aggiunto il presidente di Pubblicita’ e Progresso, Alberto Contri, ”costituira’ certamente un ‘benchmark’ per la comunicazione sociale e mira a coinvolgere tutti i media, tradizionali e innovati, in un progetto interattivo che si propone l’ambizioso traguardo di far aumentare significativamente il numero dei donatori”.

Commenti

  1. Horace Gefroh scrive:

    usefull information, thanks. hope you add some more posts soon.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *