Il sondaggio è stato svolto su 1000 donne e 250 uomini fra i 25 e i 55 anni

Chirurgia estetica: le donne rinunciano a vacanze e vestiti per un ‘ritocco’

di oggisalute | 30 giugno 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Il 76% delle italiane è favorevole alla chirurgia estetica, le contrarie sono il 23% e la crisi economica non frena il 42% delle donne che pianificano una operazione di chirurgia estetica per apparire più belle. Dovendo risparmiare di più rispetto allo scorso anno, il 22% rinuncerebbe alle vacanze pur di avere i soldi per un ritocco estetico, il 12 % a comprare vestiti di marca, l’8% ad apparecchi elettronici tipo i-phone e i-pad o a fare regali per i figli, il 7 % alla settimana bianca e il resto alla automobile. L’atteggiamento nei confronti del bisturi a scopi edonistici è il risultato di una indagine Doxa presentata oggi a Milano.

Effettuata per l’organizzazione di chirurgia estetica ‘LaClinique’, il sondaggio è stato svolta su 1000 donne e 250 uomini fra i 25 e i 55 anni di eta’ ed e’ stato confrontata con una identica edizione svolta lo scorso anno. Anche l’uomo insegue sogni simili a quelli femminili e, a sorpresa, il numero dei ‘bendisposti’ a una ritoccatina sono il 52%, mentre erano il 44% l’anno scorso (+8%).

Lui vorrebbe eliminare le maniglie dell’amore (54%) e rinfoltire la calvizie (39%) per piacere al gentil sesso, lei invece preferisce la liposuzione del grasso superfluo (31%), la plastica dell’addome (18%) e l’ingrandimento del seno (17%). Le donne non puntano a piacere agli altri: chi gia’ si e’ sottoposta ad un ritocco dice di avere fatto un deciso salto di autostima (43%) e di avere trovato un nuovo equilibrio e pace con se stessa (21%).

Commenti

  1. One more thing. In my opinion that there are lots of travel insurance sites of reputable companies that allow you enter your holiday details and find you the estimates. You can also purchase this international travel insurance policy on-line by using your own credit card. All you have to do will be to enter your travel particulars and you can be aware of the plans side-by-side. You only need to find the system that suits your capacity to pay and needs after which use your bank credit card to buy them. Travel insurance on the web is a good way to do investigation for a trustworthy company regarding international holiday insurance. Thanks for discussing your ideas.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *