Il 49% delle donne consulta il web per rimettersi in forma

Sondaggio: solo il 12% delle donne si ritiene pronta per la prova bikini

di oggisalute | 19 maggio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Arriva il caldo ma le donne italiane non sembrano sentirsi bene con il proprio corpo. Otto su dieci, infatti, non si ritengono pronte per la prova bikini mentre solo il 12% si considera in forma per la stagione estiva. A preoccupare di più sono pancia (56%), fianchi (45%), glutei (42%) e cosce (42%).

Dopo la dieta (59%), fare attività fisica, in casa (29%) o in palestra (17%) risulta essere la seconda principale soluzione per mettersi in forma. Ma tra le donne quest’anno il trend preparatorio è all’insegna del gusto e del divertimento: fare poche rinunce a tavola (50%), svolgere attività fisica divertendosi (45%) e in compagnia (38%).

Questo quanto emerge da un sondaggio promosso da Nestlè Fitness e condotto attraverso 508 interviste web a donne italiane, ripartito per diversa collocazione geografica, in occasione del lancio di ”1,2,3 Pancia Piatta – Bikini Social Program”.

Quanto le donne si sentono soddisfatte del proprio corpo? Una italiana su 2 esprime le sue perplessità: il 22%, infatti, si dice poco o per nulla contenta della propria silhouette, mentre il 28% preferisce non esprimersi. L’insoddisfazione aumenta quando si domanda alle donne se si sentono in buona forma. Quali sono i principali accorgimenti adottati per compensare la non perfetta forma fisica? L’indossare gli ‘abiti giusti’ o il seguire una dieta sono le soluzioni piu’ seguite dalle italiane.

Ma quali sono i cibi associati allo stare in forma? Secondo le italiane la verdura (90%) è al primo posto, seguita da frutta (86%), pesce (67%), yogurt (58%) e cereali (57%). Dove le italiane cercano le informazioni per mettersi in forma? Nell’era di internet, il web (49%) risulta essere la fonte più consultata. Le più tradizionali leggono le etichette dei prodotti (39%) o le riviste femminili (30%), altre invece consultano un dietologo (24%).

Commenti

  1. Amedar scrive:

    There are actually loads of particulars like that to take into consideration. That may be a nice level to convey up. I supply the thoughts above as general inspiration however clearly there are questions just like the one you convey up where the most important thing shall be working in trustworthy good faith. I don?t know if finest practices have emerged round issues like that, but I am certain that your job is clearly recognized as a fair game. Each boys and girls really feel the affect of just a second’s pleasure, for the remainder of their lives.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *