Specialmente per gli uomini in età avanzata

Sesso: farlo col preservativo appaga come senza

di oggisalute | 16 maggio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Il sesso con il preservativo non è meno divertente, appagante e piacevole di quello senza. E’ quanto emerge da un nuovo studio dell’Indiana University School of Medicine negli Usa, i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal of Sexual Medicine. Un’analisi di un campione di 1.600 uomini ha mostrato che alcuni fattori, come una maggiore sensazione di confort e sicurezza durante l’amplesso, contribuiscono a rendere il sesso con il preservativo ugualmente piacevole.

“Il condom soffre spesso di cattiva pubblicità, con molte persone che lo considerano un fastidio”, ha spiegato Devon Hensel, ricercatore a capo dello studio, “tuttavia, la nostra ricerca a mostrato che, anche se la stimolazione è maggiore senza il preservativo, gli uomini, in particolare quelli in età avanzata, si sentono a proprio agio se ne utilizzano uno”.

Questo probabilmente, argomenta il ricercatore, “è dovuto a un maggiore confort per entrambi i partner, che contribuisce al piacere senza troppe preoccupazioni. Anche se l’avversione all’uso del condom – ha concluso – èancora diffusa nella nostra società, l’idea che il sesso sicuro non possa essere divertente è sbagliata”.

Commenti

  1. lucio scrive:

    E’ vero il preservativo è utilissimo per prevenire le malattie veneree e non intacca la sensibilità

  2. vincenzo scrive:

    Il preservativo è davvero molto comodo specie nei rapporti occasionali. Rende il rapporto veramente più sereno.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *