Tecniche innovative per vincere lo stress

Psicologia: il 6 maggio Giornata Mondiale della Risata a Rimini

di oggisalute | 5 maggio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Sarà il comico e psicologo del lavoro forlivese Terenzio Traisci – finalista anche all’ultima edizione di Italia’s Got Talent – il testimonial delle iniziative riminesi in occasione della Giornata Mondiale della Risata per la Pace nel Mondo, che si celebra domani con numerose iniziative anche in Italia (da Torino a Bologna, fino a Roma, Campi Bisenzio, Pescara e Salerno, passando appunto per la capitale della Riviera Romagnola).

Dal 2008 Traisci pratica lo l’Happy Fitness-Yoga della Risata, insegnando sotto forma di show tecniche innovative per vincere lo stress a livello personale e lavorativo. “E’ scientificamente provato che ridere fa bene – spiega Traisci – in quanto rilascia le endorfine responsabili del nostro benessere, quindi la risata agisce a livello chimico migliorando l’umore. Ecco perche’ in realtà dovremmo prendere con più serietà la risata, una pratica utile anche in ambito professionale in quanto può aiutare a migliorare i rapporti interpersonali a tutti i livelli organizzativi, sostituendo la mancanza di fiducia con un atteggiamento positivo nei confronti dei colleghi e dei subalterni. Così anche l’ambiente di lavoro e la produttività migliorano, secondo un modello che è di matrice orientale”.

La celebrazione riminese della Giornata Mondiale della Risata  prevede domani due appuntamenti: al mattino presso il Lago di Monte Colombo, dalle 9.30 fino alle 11, Terenzio Traisci, sarà ospite di un evento formativo organizzato dall’Accademia delle Arti e Comunicazioni di Sandro Carriero, nel quale presenterà in forma di show la pratica dello Yoga della Risata.

Nel pomeriggio, dalle 14, di nuovo Terenzio Traisci proporrà invece le risate stimolate presso il Teatro Novelli nell’ambito
di Evolution Forum, evento formativo dedicato alla crescita personale.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *