I trattamenti più richiesti sono quelli per la perdita di peso e la fotodepilazione

Prima delle nozze molti uomini ricorrono alla chirurgia estetica

di oggisalute | 18 maggio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Il numero degli uomini che frequentano cliniche estetiche prima del matrimonio è aumentato del 30 per cento in pochi anni. E’ quanto sostiene uno specialista della Clinica Londres di Siviglia, Antonio Munoz, secondo il quale sono in netta crescita i trattamenti a viso e corpo richiesti dai futuri sposi.

Secondo quanto riferito all’agenzia EuropaPress, tra i trattamenti più richiesti dal ‘sesso forte’ ci sono quelli per la perdita di peso e la fotodepilazione, per arrivare pronti alla luna di miele, soprattutto in località balneari. “Fino a qualche anno fa la cura della pelle del viso era ad appannaggio esclusivamente femminile – ha detto Munoz all’agenzia spagnola – ma oggi anche gli uomini si preoccupano del proprio aspetto fisico, in particolare in vista di un matrimonio”.

Tra i trattamenti estetici più richiesti, anche quelli chimici come il peeling e le iniezioni a base di botox, per eliminare le rughe d’espressione troppo visibili, nonchè cure destinate a risolvere problemi come la sudorazione eccessiva. Malgrado la crescita nel numero di uomini che fanno ricorso all’estetica, in cima alla classifica restano sempre le donne che, secondo l’analisi compiuta dal dottor Munoz, sono molto più informate dei loro fidanzati sui trattamenti e prestano maggiore attenzione al rapporto qualità-prezzo. Inoltre, i futuri mariti sembrano più riluttanti delle donne ad ammettere di essersi sottoposti a trattamenti cosmetici, il cui costo va generalmente dai 60 ai 2.000 euro.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *