Il 26 e 27 maggio Olimpiadi della famiglia

di oggisalute | 22 maggio 2012 | pubblicato in Prevenzione
foto

Due giorni di sport e vita all’aria aperta per imparare il benessere e la corretta alimentazione, ma soprattutto per divertirsi con i propri cari. Le Olimpiadi della Famiglia fanno tappa a Milano, sabato 26 e domenica 27 maggio, ai Giardini Montanelli di via Palestro.

Nelle Olimpiadi che hanno fatto gia’ tappa a Napoli e a Palermo, sara’ possibile sfidare gli altri in gare di basket, arrampicate a muro, calcio, bowling e staffetta, e a diversi altri giochi. Ogni ‘competizione’ sara’ la scusa per imparare in modo divertente i principi di una corretta nutrizione, scoprendo ad esempio la ‘piramide alimentare Nutrikid’ o la regola degli ‘otto bicchieri d’acqua al giorno’.

Inoltre, a disposizione delle famiglie ci sara’ anche un’area ”Nutrizione, salute e benessere per tutta la famiglia” dove sara’ possibile conoscere il proprio stato di forma, approfondire la lettura delle etichette dei prodotti alimentari (insieme a Cittadinanzattiva) e scoprire la nuova app per iPhone ‘Buonalavita Trainer’.

Le Olimpiadi della Famiglia fanno parte del progetto di informazione e consulenza alimentare Food Coaching con il quale Nestle’ ”si propone di offrire ai consumatori gli strumenti utili per orientarsi nelle scelte alimentari, offrendo non solo linee guida ma anche occasioni di prova e divertimento per un allenamento quotidiano al mangiare piu’ sano e al vivere meglio”.

Nelle Olimpiadi che hanno fatto già tappa a Napoli e a Palermo, sara’ possibile sfidare gli altri in gare di basket, arrampicate a muro, calcio, bowling e staffetta, e a diversi altri giochi. Ogni ‘competizione’ sarà la scusa per imparare in modo divertente i principi di una corretta nutrizione, scoprendo ad esempio la ‘piramide alimentare Nutrikid’ o la regola degli ‘otto bicchieri d’acqua al giorno’.

Inoltre, a disposizione delle famiglie ci sarà anche un’area ”Nutrizione, salute e benessere per tutta la famiglia” dove sarà possibile conoscere il proprio stato di forma, approfondire la lettura delle etichette dei prodotti alimentari (insieme a Cittadinanzattiva) e scoprire la nuova app per iPhone ‘Buonalavita Trainer’.

 

Commenti

  1. Hi! I simply want to give you a big thumbs up for your excellent information you have here on
    this post. I’ll be coming back to your site for more soon. payday loans

Lascia un commento

Protezione anti-spam *