Lo rivela uno studio canadese

Troppo sesso non rende felici:
basta una volta a settimana

di oggisalute | 23 novembre 2015 | pubblicato in Attualità
sesso

La felicità della coppia non va necessariamente di pari passo con un’intensa attività sessuale. Lo rivela una ricerca svolta all’università di Toronto e pubblicata sulla rivista Society for Personality and Social Psychology, secondo cui è più felice la coppia che fa sesso una volta alla settimana.

I ricercatori hanno studiato i comportamenti di trentamila soggetti intervistati nell’arco di 40 anni in differenti sondaggi tutti relativi al sesso e al benessere della coppia, mettendo in discussione il luogo comune secondo cui chi fa tanto sesso è più felice.

Al contrario, lo studio ha rivelato che la felicità e il grado di benessere di una coppia aumentano con la frequenza dell’attività sessuale fino a che tale frequenza non raggiunge la fatidica soglia di una volta a settimana. Al di sopra di questa soglia la felicità della coppia diminuisce. Secondo Amy Muise, autrice della ricerca, per la serenità di coppia è più importante mantenere una sana intimità che non fare sesso molto di frequente.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *