Il 1500 in funzione sette giorni su sette

L’Italia nella morsa del caldo:
è attivo il numero verde del Ministero

di oggisalute | 7 luglio 2015 | pubblicato in Attualità
caldo02

L’estate è entrata nel vivo. La morsa del caldo sta avvolgendo quasi tutta l’Italia con temperature molto al di sopra della media stagionale. Con il perdurare dell’ondata di calore, il Ministero della Salute ha attivato il numero gratuito 1500 per la campagna “Estate sicura 2015”.

Il servizio di risposta al cittadino tramite il numero di pubblica utilità 1500 è operativo dalle ore 9 alle ore 18 di ogni giorno. Operatori di primo e secondo livello garantiscono in Sala la copertura di 10 postazioni lungo tutto l’arco della giornata. Sul sito www.salute.gov.it alla sessione “Estate sicura 2015, che caldo fa” è inoltre presente un modulo con i consigli generali per la salute durante le ondate di calore, i consigli per i viaggi e i gruppi di popolazione a rischio.

Al numero 1500 risponde personale altamente qualificato e appositamente formato, in grado di soddisfare le esigenze di informazione di base, e anche dirigenti sanitari (medici, veterinari, farmacisti, chimici, biologi e psicologi), per le richieste più complesse.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *