Marco Caruso nuovo delegato regionale di Sici-Gise per la Sicilia

di oggisalute | 21 ottobre 2021 | pubblicato in Attualità
Schermata 2021-10-21 alle 18.44.51

È Marco Caruso, dirigente medico di primo livello dell’Emodinamica dell’Arnas Civico di Palermo, il nuovo delegato regionale per la Sicilia della Società Italiana di Cardiologia Interventistica Gise, che sarà presieduta fino al 2023 dal professor Giovanni Esposito, direttore dell’Unità operativa di Cardiologia, Emodinamica, Utic dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. 

A darne notizia anche Marco Contarini, nuovo consigliere del direttivo nazionale Gise che, nella propria candidatura alla carica, afferma: “L’incarico di delegato regionale sarà ricoperto dal nostro carissimo Marco Caruso, così come testimoniano i numerosissimi messaggi di stima e amicizia alla sua candidatura”. Marco Caruso, membro del comitato scientifico dei congressi nazionali Gise 2016-2017, collabora già da anni con il Gruppo Italiano di Studi Emodinamici, abbracciandone gli obiettivi di didattica e di ricerca e dedicandosi allo studio ed allo sviluppo culturale ed operativo dell’Emodinamica e della Cardiologia Interventistica.

Marco Caruso

Marco Caruso

“Oltre a veicolare le informazioni e le attività proposte a livello nazionale – sottolinea Caruso, delineando le finalità del suo nuovo incarico – il delegato deve lavorare per raggiungere almeno due obiettivi, mantenendosi in linea con quelli nazionali della società: l’organizzazione di attività formativo culturali e la cura ed il rafforzamento del rapporto con le istituzioni sanitarie regionali”.

Idee programmatiche ben chiare e strutturate e sguardo attento al futuro: “Il congresso regionale – continua Caruso – rappresenta un fondamentale momento associazionistico ed una grande opportunità di scambio di esperienze e di opinioni tra emodinamisti, tecnici e infermieri. Penso sia fondamentale il coinvolgimento dei giovani cardiologi interventisti (Gise young) in entrambe le tipologie di eventi (corsi monotematici ed il congresso regionale), in modo tale che il palcoscenico regionale sia la ‘palestra’ per la loro formazione culturale, professionale e tecnica”.

Affiancano Marco Caruso all’interno della Società Italiana di Cardiologia Interventistica Gise altre eccellenze siciliane: Marco Contarini (Consiglio Direttivo Nazionale); Giovanni Coppola (Delegato Area Nursing & Technicians Gise); Gianfranco Marano (Delegato Area Nursing & Technicians Gise) e Giuseppe Salvatore (Delegato Area Nursing & Technicians Gise).

Lascia un commento

Protezione anti-spam *