Previsto sit-in davanti a Montecitorio

Gli infermieri scendono in piazza,
disagi in vista negli ospedali

di oggisalute | 29 ottobre 2014 | pubblicato in Lavoro
infermieri

Lunedì prossimo gli infermieri scenderanno in piazza per lo sciopero generale. Al centro della protesta, il blocco del turn over e quello contrattuale. È previsto anche un sit-in davanti a Montecitorio. A rischio le attività ospedaliere ambulatoriali e gli interventi chirurgici programmati

“Chiederemo ai lavoratori pubblici di manifestare la loro contrarietà ai continui blocchi degli aumenti stipendiali e di ridurre la produttività in quanto non ci sono risorse per retribuirla adeguatamente”, dice il segretario nazionale Nursind, Andrea Bottega.

“Sappiamo che il governo se ne farà una ragione della nostra manifestazione, – prosegue Bottega – speriamo che i cittadini se ne facciano altrettanta quando non troveranno i servizi all’altezza delle aspettative e quando si troveranno a pagare di tasca propria l’assistenza infermieristica che lo Stato non è in grado di garantire”.

“Gli infermieri da anni provati dal blocco del turn over e delle retribuzioni – conclude – hanno buone ragioni per limitarsi a quanto si sentono di garantire dando priorità alle attività di maggiore responsabilità”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *