Tumori, Mattarella alla celebrazione dei Giorni della ricerca Airc

di oggisalute | 23 ottobre 2017 | pubblicato in Attualità
mattarella_airc

Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia di celebrazione de ‘I Giorni della ricerca’, iniziativa promossa dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Sono intervenuti il presidente dell’Airc, Pier Giuseppe Torrani; il direttore scientifico dell’Istituto clinico Humanitas di Milano, Alberto Mantovani; la ricercatrice presso l’Istituto nazionale tumori di Milano, Tiziana Triulzi, e il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Il capo dello Stato ha quindi consegnato il Premio speciale Airc ‘Credere nella ricerca’ a Estèe Lauder Companies Italia, per l’impegno nella ricerca e nella lotta contro il tumore al seno, e Margherita Granbassi per l’impegno come volontaria dell’Airc nelle numerose iniziative di comunicazione promosse dall’Associazione. La cerimonia si è conclusa con l’intervento del presidente della Repubblica.

Erano presenti, tra gli altri, il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano; il presidente del Senato, Pietro Grasso; il presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi; il vice presidente della Camera, Simone Baldelli, e rappresentanti del mondo politico, della ricerca, dell’università e dell’imprenditoria.

(Fonte: Adnkronos)

Lascia un commento

Protezione anti-spam *