Terremoto, donazione per aiutare i medici di famiglia

di oggisalute | 5 settembre 2016 | pubblicato in Attualità
terremoto-amatrice-24-agosto-2016-3

“La nostra solidarietà ai concittadini colpiti dal sisma deve trovare espressione concreta attraverso gli strumenti e le risorse che ci sono propri. Siamo medici di famiglia e il nostro sforzo sarà quello di aiutare i nostri colleghi a riprendere e continuare il loro lavoro in maniera decorosa ed efficace. Abbiamo garantito immediatamente un aiuto ai nostri medici, che ne facciano richiesta, fornendo loro supporto professionale nelle forme e nei modi propri della nostra missione”.

Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (Simg), spiega che un gruppo di medici di medicina generale è pronto a partire immediatamente su richiesta dei colleghi locali o della Protezione civile.

“La società Dedalus – afferma il dott. Cricelli – garantisce il supporto agli utenti Millewin sia per la fornitura di apparecchiature che per la ricostruzione degli archivi perduti. La fornitura delle apparecchiature mediche di base, ove necessaria, sarà effettuata a carico della SIMG. Tutto questo deve avvenire senza clamori. Non stiamo compiendo alcun atto straordinario, ma solo il nostro umano dovere di medici. Invito pertanto tutti i Soci, i colleghi e i cittadini a contribuire con risorse personali, attraverso piccole o grandi donazioni, a questo nostro impegno a favore della continuità del lavoro dei medici di famiglia dei paesi colpiti dalla sciagura. Le donazioni saranno gestite e rendicontate direttamente dalla Giunta esecutiva nazionale. Ringrazio tutti per la vicinanza e la generosità”.

Le donazioni possono essere effettuate sul cc della SIMG  Donazione Sisma – Banca di Credito Cooperativo di Cambiano Filiale n.3 Agenzia n. 12 Firenze  IBAN IT70Y0842502800000031116379.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *