Medicina di laboratorio, un webinar con esperti da tutta Italia

di oggisalute | 7 dicembre 2021 | pubblicato in Attualità
doctor, lab, laboratory, medical, medicine, chemistry, test tube, dna, deney

Tutto pronto per la terza edizione del “Technology and Management Laboratory Day”. L’evento, patrocinato dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana rappresenta un’occasione per approfondire, sia dal punto di vista strumentale e tecnologico, sia da quello diagnostico e organizzativo, molti aspetti della medicina di laboratorio e dell’interazione con la clinica. 

Responsabile scientifico è Luca Rossi, dell’Area Formazione del Dipartimento delle professioni tecnico-sanitarie dell’Aoup. Partecipano relatori provenienti da tutt’Italia, con una lettura plenaria assegnata alla professoressa Maria Rosaria Capobianchi, del Centro di riferimento nazionale nella diagnostica virologica, dell’Istituto nazionale Malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

Schermata 2021-12-07 alle 18.19.06Si porterà l’esperienza di management e innovazione tecnologica dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nella gestione della glicemia professionale; si parlerà di rete Poct (Point of Care Testing) modello organizzativo del laboratorio clinico, finalizzato al miglioramento della qualità della cura e nuovo sistema automatico per l’allestimento del cellblock. E ancora, riflettori accesi sugli sviluppi tecnologici nella diagnosi delle piastrinopatie, gestione di un laboratorio multicentrico e biomakers come ausilio nel paziente con problematiche endocrinologiche.

La partecipazione al webinar è gratuita e l’evento rilascia 7.5 crediti formativi. Accreditamento previsto per tutta l’area medica, le professioni del laboratorio, biologi, infermieri, chimici analitici e farmacisti. 

Provider e segreteria organizzativa sono a cura di Biba Group.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *