Commissione per l’infanzia approva documento sulla tutela della salute psicofisica

di oggisalute | 3 luglio 2017 | pubblicato in Attualità
Coinvegno Comm.ne Infanzia Bambini e Migranti 20.11.15

La Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, presieduta da Michela Vittoria Brambilla, ha approvato all’unanimità il documento conclusivo dell’indagine sulla tutela della salute psicofisica dei minori, con focus ‘Il diritto alla salute dei minori diversamente abili’. Relatrice è stata la stessa presidente Brambilla.

Il documento, che sarà presentato durante un incontro pubblico a Roma nella Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro, il 4 luglio prossimo dalle 11, è il risultato di 42 audizioni di esperti ed evidenzia criticità sui servizi di neuropsichiatria infantile, sulle carenze quantitative e qualitative dell’offerta riabilitativa, sul rapporto tra scuola e salute dei minori disabili. Nell’ultimo anno, inoltre, si sono svolte anche le audizioni relative alla sezione ‘Oncoematologia pediatrica e cure palliative’ e alla sezione sulla salute mentale, per un totale complessivo di 27 sedute.

L’indagine conoscitiva sulla tutela psicofisica della salute dei minori, di cui è stata approvata la prima parte, segue in questa legislatura le indagini, già approvate, sulla povertà e sul disagio minorile, sulla prostituzione minorile, sul diritto dei minori a fruire del patrimonio artistico e culturale nazionale.

(Fonte: Adnkronos)

Lascia un commento

Protezione anti-spam *