A Palermo Open Day sulle cellule staminali

di oggisalute | 9 febbraio 2015 | pubblicato in Attualità
staminali

Informare, ascoltare, consigliare sulla conservazione delle cellule staminali cordonali. Sono questi i principali obiettivi dell’Open Day organizzato dalla biobanca InScientiafides, il cui primo appuntamento dell’anno a Palermo è fissato per domani, martedì 10 febbraio 2015, dalle ore 13,00 alle ore 18.00 presso il Centro Manfredone & Nicolosi in Corso Calatafimi 390.

Interverranno gli esperti della biobanca InScientaFides che spiegheranno ai partecipanti non solo cosa sono le cellule staminali, ma perché sono così importanti in ambito terapeutico e quale opportunità rappresenti la conservazione delle staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale alla nascita di un bambino.

L’Open Day rappresenta un’occasione per acquisire informazioni utili a compiere una scelta importante e fugare qualche dubbio attraverso un confronto diretto con esperti del settore sanitario.

Si parlerà di cellule staminali da cordone ombelicale, cosa sono, qual è il loro lavoro durante la gravidanza e nello sviluppo del bimbo, le ragioni della loro importanza e le attuali applicazioni.

Sarà quindi chiarito ogni aspetto relativo alle procedure, alle garanzie, alla qualità dell’assistenza offerta dalla stessa InScientaFides, biobanca certificata FactNetcord, accredito che ne attesta il riconoscimento presso tutti i Centri di trapianto e la garanzia che i campioni di staminali affidatele saranno riconsegnati al bisogno ai legittimi titolari in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.

L’Open Day ha lo stesso spirito del progetto “Missione Zero”, ideato da InScientiaFides per informare e consentire a tutti di raccogliere le cellule staminali da cordone ombelicale e azzerarne lo spreco.

Per ricevere informazioni e prenotare la partecipazione all’Open Day si può chiamare il numero verde 800 913 765 gratuito, oppure compilare il form reperibile nel sito www.inscientiafides.com.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *